Stasera a cena abbiamo voglia di qualcosa di diverso, di delicato ma che al tempo stesso sia saporito e ricco di sostanza. Siete nella ricetta giusta. Ciò che stiamo per proporvi fa al caso vostro, e vi leccherete i baffi per quanto è saporita.
La carne accompagnata dal delicato sapore della crema di funghi è ciò che vi consolerà stasera. È ottima da preparare anche per una cenetta a lume di candela.
Che cosa aspettate? Siete ancora lì a rimurginare se “la preparo o non la preparo”? Noi vi elenchiamo gli ingredienti. Perché non correte a segnarli?
La carne per stasera a cena
Vediamo, appunto, gli ingredienti che ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararla.
Ingredienti
- Rosmarino
- Olio Extravergine di oliva
- Pepe
- 320 g Filetto di manzo
- Aglio
- Burro
- Sale
Per la crema ai porcini
- Vino bianco
- 60 ml Panna
- 220 g Funghi Porcini
- ½ Cipolla bianca
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Procedimento per la Carne con crema di funghi porcini
Iniziamo con lo sminuzzare la cipolla ed aggiungiamola in una padella con un giro d’olio. Lasciamola imbiondire e aggiungiamoci poi i funghi, anche se ancora surgelati. Aggiustiamo di pepe e sale e sfumiamo con il vino. Lasciamoli in cottura fino a quando non diventano morbidi. Ci vorrà qualche minuto.
Aggiungiamo, poi, la panna e lasciamo cuocere per altri 15 minuti. Quando saranno cotti, con l’aiuto di un frullatore ad immersione, mixiamo il tutto. Trasferiamo poi in una ciotola, copriamo e teniamo al caldo.
In un’altra padella, invece, cuociamo il filetto di carne rosolandolo in un giro d’olio. Uniamoci anche il rosmarino, l’aglio ed il burro e continuiamo la cottura su ambo i lati.
Non appena sarà cotto, impiattiamo la nostra carne, accompagnandola con la crema di funghi che avevamo preparato e messo da parte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.