Grandi novità in arrivo prima di Natale: il bonus gas, disponibile per coloro che ne hanno davvero diritto.
Nel corso degli anni, sono stati introdotti numerosi incentivi economici destinati ad aiutare gli italiani in difficoltà. Si tratta di agevolazioni economiche a sostegno di alcune spese quotidiane, con l’obiettivo di mettere i cittadini nelle condizioni di provvedere alle loro necessità giornaliere.
Recentemente, si è parlato anche dell’imminente arrivo del bonus gas, che potrebbe essere richiesto anche prima di Natale. Una notizia che ha colto di sorpresa molti cittadini italiani, ma quali sono i requisiti per poterlo richiedere?
Le novità relative al bonus gas riguardano la possibilità di ricevere uno degli incentivi sociali messi a disposizione dal governo in questi ultimi anni. Di tale incentivo economico se ne è parlato ampiamente all’interno della legge di bilancio 2025, per capire se il prossimo anno verrà confermato oppure no.
Si tratta di un’agevolazione che dovrebbe arrivare direttamente in bolletta, offrendo uno sconto considerevole sul pagamento dell’energia elettrica e del gas, ma solo in casi specifici. Questa è un’importante novità che arriva proprio in un periodo dell’anno durante il quale gli italiani sono chiamati a sostenere maggiori spese, per vivere con più serenità l’imminente arrivo delle feste.
Come spiegato precedentemente, il bonus gas rientra tra le misure dei bonus sociali messi a disposizione dal governo in questi ultimi anni. Per accedere a tale incentivo e ricevere uno sconto in bolletta, è necessario avere un ISEE non superiore a 7.000 €, e un nucleo familiare che includa anche minori.
Per maggiori informazioni e per capire se si ha diritto a richiedere il bonus gas, è possibile confrontarsi con il proprio patronato o CAF di fiducia, che potrà aiutarvi a presentare tutta la documentazione necessaria per la richiesta e verificare se si rientra nei requisiti per l’accesso a questo incentivo economico.
LEGGI ANCHE -> Panini del fornaio croccanti l’impasto che basta mescolare, ma quale impastatrice e olio di gomito, la svolta!
Per quanto riguarda il 2025, invece, al momento non ci sono conferme circa il rinnovo del bonus gas. Come detto in precedenza, questo incentivo rientra nel quadro delle misure dei bonus sociali.
LEGGI ANCHE -> Che altro volere a colazione dopo aver visto e sopratutto mangiato una fetta di questo maxi plumcake all’acqua
LEGGI ANCHE -> Colesterolo alto, a Natale rischi di più: cosa mangiare per pulire le arterie
Invece dei soliti tortellini in brodo a Natale li faccio alla marinara, un sughetto rustico…
Alimenti consigliati per tenere sotto controllo il colesterolo alto, ce ne sono alcuni super efficaci…
Fanno casa, fanno compagnia, fanno Capodanno: i crostini sono sempre una bella idea per stare…
I passatelli li puoi preparare tu a casa seguendo la ricetta delle nonne bolognesi, loro…
Come vuole la tradizione ogni anno farcisco e decoro il panettone gastronomico, lo servo a…
In queste settimane in casa mia il Natale è l'argomento cult sia in vista del…