I Boomdabash negli ultimi anni hanno reso le nostre estati indimenticabili, ma in pochi conoscevano la loro passione per il cibo che adesso è racchiusa nel loro libro Salentu d’Amare, edito da Rizzoli. Qui, infatti, sono contenuti alcuni dei ricordi più belli del trio legati al loro amatissimo Salento e non solo… dato che qui sono presenti anche numerose ricette della tradizione culinaria pugliese.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza il dietro le quinte in cucina | “Costretti a cucinare…”
Con grande sorpresa per i fan dei Boomdabash, già in trepidante attesa di poter ascoltare il nuovo tormentone dell’estate 2021, in edicola arriva un libro che profuma di ricordi, nostalgia e anche ricette derivanti alla tradizione culinaria del Salento e che ha caratterizzato la vita di Blazon, Payà e Ketra.
A raccontare il tema principale del libro è proprio Blazon, nonché Angelo Regoli, che fa riferimento a un lungo viaggio in Puglia e ricordi indelebili e ricette che per il trio sono riaffiorati durante un momento importante della sua carriera: “Lo ricordo come fosse ieri: eravamo in tour, il primo europeo, via da casa per un mese circa– ha dichiarato alla sezione Cook del Corriere della Sera-. Dopo una decina di giorni, abbiamo cominciato a evocare i nostri piatti, desiderando quelle ricette che sanno di famiglia e con cui siamo cresciuti. Ovunque andassimo non ce n’era una che avesse la stessa veracità. È stato tosto”.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi crea scompiglio in Mediaset | I colleghi la temono già
Durante l’intervista rilasciata alla sezione Cook del Corriere della Sera, Blazon si è poi concentrato su un piatto del quale ha sentito in moto particolare la mancanza… ovvero le polpette che la nonna gli preparava ogni settimana.
Blazon dei Boomdabash al quotidiano ha dichiarato: “Le polpette di carne della domenica, calde e fumanti, da prendere con le mani direttamente dal piatto. Cascasse il mondo, da noi, nel Salento, le nonne continuano a svegliarsi di buon mattino con un obiettivo: prepararle, rigorosamente fritte”. L’artista ha poi concluso dicendo: “La ricetta prevede un mix di carne di manzo, aglio, prezzemolo, pecorino o parmigiano, uovo e, a discrezione, della mollica di pane. Le si impasta e si dà loro la forma: tonda, di media grandezza. In questo modo si possono anche aggiungere al sugo della pasta”.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri le crescentine secondo lo chef | Il piatto spopola sul web
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…