Durante gli ultimi anni le borracce riutilizzabili sono diventate di uso comune in tutto il mondo, permettendo così di diminuire anche la dispersione di acqua nell’ambiente ponendo però il focus su un altro tipo di problematica… come possiamo rimuovere i batteri dalle bottigliette?
Come spiegato precedentemente, negli ultimi anni si è diffusa a macchia d’olio l’utilizzo delle borracce riutilizzabili nel quotidiano. Contenitori che ci permettono di portare acqua e altri liquidi in ogni dove, senza dover fare affidamento necessariamente alle bottiglie monouso.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco sbugiardato da Rosa Fanti | “Lui non ce la fa” | Rivelazione scioccante
La possibilità di fare affidamento delle borracce riutilizzabili si è rivelata essere la decisione più sterile per garantire a noi stessi il mono uso di una bottiglia quando siamo fuori casa, certi del fatto che nessuno prima di noi l’abbia toccato con le proprie mani. D allo stesso modo, utilizzandolo in casa ci permette di risparmiare considerevolmente anche sui bicchieri di plastica o sull’utilizzo del detersivo per stoviglie dato che questa non richiede un lavaggio costante come può essere per i classici bicchieri.
Quanto detto però comporta un’osservazione giusta da fare, ovvero imparare a conoscere i metodi perfetti per rendere pulite le nostre borracce e quindi libere da qualsiasi contaminazione batterica.
Le borracce monouso sono state accolte con grande piacere dei cittadini del mondo, i quali trovano che sia una soluzione ottimale soprattutto quando ci si trova fuori casa e avere sempre acqua o bevanda che privilegiamo sempre con noi. Inoltre, altro aspetto da tenere bene in mente riguarda l’apporto monetario, portare con noi la borraccia con all’interno dell’acqua ci permetterà di risparmiare considerevolmente sulla spesa di bottigliette monouso a cui ci affidiamo abitualmente quando siamo fuori casa ogni volta per idratarci.
Insieme a questo risparmio considerevole, però, dobbiamo imparare a disinfettare ogni qualvolta sia necessario le nostre borracce riutilizzabili, dato che anche in queste avviene comunque una contaminazione batterica. Sulla base di tale motivazione per cui diventa davvero necessario eliminare ogni tipo di germi e fare in modo che queste siano pulite in ogni occasione.
LEGGI ANCHE -> Dimagrire facile | 5 abitudini che devi necessariamente correggere
Pulire la borraccia riutilizzabile può essere molto più semplice di quanto possiamo immaginare, dato che numerose aziende hanno realizzato il prodotto utilizzando del materiale compatibile con i lavaggi in lavastoviglie. Nel caso in cui desideriamo effettuare una pulizia ecologica della nostra borraccia, evitando così ogni tipo di agente chimico, possiamo farlo affidandoci a dei rimedi ecologici e soprattutto low cost.
Per liberare dei germi la nostra borraccia possiamo attuale due metodi che si riveleranno super efficaci, tutto dipende se questa è realizzata in materiale plastico o in acciaio:
Una cosa da tenere bene in mente, comunque sia, riguarda lo scovolino che andata utilizzato per pulire le vostre borracce fate in modo che questo abbia come unica destinazione: quindi dividete tanti Scavolini quante persone siete all’interno del nucleo familiare, eliminando alla radice ogni tipo di contaminazione.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo irriconoscibile | Così lo chef ha perso 30 kg | Ecco come è cambiato
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…