Scatta un nuovo allarme in Italia: si tratta della truffa della cauzione, messa in atto a danno di numerose persone. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Pulire le borracce richiede sempre un certo impegno, ma questa volta ho deciso di applicare il consiglio del mio dentista e devo dire che non è mai stato così semplice.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare delle borracce che utilizziamo nel quotidiano per sorseggiare le nostre bevande, acqua compresa. Si tratta di oggetti dai quali non riusciamo più a fare a meno, considerando che queste borracce vengono utilizzate da adulti e bambini, con lo scopo di evitare e diminuire la dispersione di plastica nell’ambiente, prediligendo qualcosa che possiamo lavare ciclicamente e riutilizzare.
Al tempo stesso, però, le borracce contengono al loro interno una lunga serie di batteri che dobbiamo cercare di rimuovere completamente con una pulizia frequente.
Come spiegato in precedenza, germi e batteri si annidano facilmente all’interno delle nostre borracce, che utilizziamo nel quotidiano per evitare l’uso di bottiglie di plastica usa e getta. Sulla base di questa motivazione, dovremmo procedere sempre con molta attenzione e cura riguardo al tipo di pulizia che mettiamo in atto per le nostre borracce.
In alcuni casi specifici, dove indicato esplicitamente sulla confezione della borraccia, possiamo tranquillamente procedere con lavaggi in lavastoviglie. In altri casi, invece, il consiglio è di evitare prodotti per lavare le stoviglie, poiché possono rimanere residui all’interno e contaminare la nostra bevanda. In questi casi, possiamo optare per un lavaggio con bicarbonato e acqua calda.
Recentemente, proprio il mio dentista mi ha consigliato un trucco davvero efficace al quale non avevo mai pensato prima d’ora… ed è diventato il mio asso nella manica.
Il mio dentista mi ha suggerito un rimedio super efficace per pulire le borracce che utilizziamo quotidianamente. Proprio lui mi ha consigliato di utilizzare qualcosa che si trova già all’interno della nostra casa e che spesso tendiamo a sottovalutare. Trattandosi di una borraccia che utilizziamo per qualsiasi tipo di bevanda, possiamo trattarla come se stessimo facendo uno sciacquo per la nostra bocca. Per pulire la nostra borraccia ed eliminare quanti più batteri possibili, possiamo benissimo utilizzare il collutorio.
LEGGI ANCHE -> Con un pugno di castagne e il cacao ho preparato questi biscotti, nulla da invidiare agli altri, sono top!
Versiamo del collutorio all’interno della borraccia e lasciamolo agire per qualche minuto. Successivamente, buttiamo via il collutorio e procediamo con un nuovo risciacquo con acqua fresca, sempre per qualche minuto. Infine, concludiamo l’operazione lavando la borraccia con acqua bollente, evitando qualsiasi tipo di prodotto. E voilà: la tua borraccia è subito pronta per un nuovo utilizzo, priva di germi e batteri pericolosi!
LEGGI ANCHE -> Oggi i paccheri li ho fatti così, non con il solito pesce, se li sono spazzolati in un attimo
LEGGI ANCHE -> Polpette con funghi e provola: la carne la metto ma così sono eccezionali, le hai mai fatte? Le farai sempre!
La differenza è nella consistenza, ma non solo: se prepari le omelette seguendo questo metodo…
In cucina non si butta mai niente, al massimo si ricicla e vale anche per…
C'è più di un motivo nel cambiare le modalità settate nella tua lavastoviglie. Non utilizzare…
Per pulire il forno senza alcun dispendio di tempo, energie e soldi, puoi agire come…
I muffin al cioccolato e mandorle li preparano nella versione gluten free, solo così li…
Per non avere più una patina che offusca la luminosità dei bicchieri che usi tutti…