Borracce+sempre+sporche+e+piene+di+germi%3A+basta+metterti+in+pericolo+prova+questo+rimedio+approvato+persino+dei+medici
ricettasprint
/borracce-sempre-sporche-e-piene-di-germi-basta-metterti-in-pericolo-prova-questo-rimedio-approvato-persino-dei-medici/amp/
News

Borracce sempre sporche e piene di germi: basta metterti in pericolo prova questo rimedio approvato persino dei medici

Le borracce sono diventate delle valide amiche durante il quotidiano, ci hanno permesso di ridurre il consumo della plastica ma è anche vero che sono piene di germi, non sempre pulite come immaginiamo.

Sulla base di tale motivazione diventa davvero importante imparare a pulire le nostre borracce, evitando così di bere acqua germi e di averle soprattutto sempre pulite.

Come pulire le borracce – RicettaSprint

Esiste un metodo super efficace che recentemente hanno approvato persino i medici, perché non sarà in grado solo di eliminare cattivi odori ma renderà le vostre borracce sempre pulite e prive di germi.

Borracce sempre sporche e piene di germi: c’è differenza tra alluminio e plastica

Sicuramente avrete notato come negli ultimi anni il consumo delle borracce sia aumentato così tanto che le varie case di produzione ormai si dividono tra borracce in plastica, acciaio ossidabile e alluminio.

Differentemente da quanto avviene con la plastica, sia l’acciaio inossidabile che l’alluminio sono materiali che possono essere inseriti direttamente in lavastoviglie, in questo modo potremmo garantire a noi stessi sempre e comunque una borraccia perfettamente pulita e igiene.

In ogni caso, vi consigliamo di pulire per bene le due borracce con un lavaggio manuale: nel caso dell’acciaio in ossidabile vi consiglio di utilizzare una miscela di acqua calda aceto di vino bianco in due parti uguali, lasciatene in posa per almeno 10 minuti e risciacquate con abbondante acqua calda, dopodiché se lo desiderate mettetela anche in lavastoviglie.

Come pulire le borracce – RicettaSprint

Le borracce in alluminio, invece, possono essere pulite con qualche goccia di sapone per piatti e acqua calda, mi scegliamo e sciacquiamo il tutto finché il sapone non sarà andato via completamente e sarà già pronta per essere utilizzata ancora una volta. In caso contrario, per essere maggiormente più sicuri mettete la borraccia in lavastoviglie.

Attenzione alle borracce di plastica

Le borracce con questo tipo di materiale richiedono un’attenzione in più; infatti sarà necessario controllare l’etichetta quando l’avrete acquistata per capire se potrete utilizzare la lavastoviglie con quali accortezze.

In ogni caso, così come avviene per la borraccia in alluminio, possiamo fare affidamento all’acqua calda con un po’ di sapone per i piatti, agitando il tutto perfettamente e sciacquando affinché questo non sarà andato via completamente. Io vi consiglio di pulire queste borracce mettendo al loro interno insieme all’acqua calda un cucchiaino di bicarbonato, lasciamolo agire per cinque minuti e puliamo come desideriamo e quindi in lavastoviglie oppure a mano.

Come pulire le borracce – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Arriva la pasta dei single sempre di fretta: la ricetta che ti svolta il pranzo

Effettuate questo genere di operazioni ogni giorno per rendere la vostra borraccia sempre comunque perfettamente pulita, evitando la proliferazione dei batteri che possono agire così negativamente anche sul nostro corpo.

LEGGI ANCHE -> Dieta prima di Natale: puoi perdere fino a 3 chili in 7 sette giorni

LEGGI ANCHE -> Tazze e tazzine con il fondo opaco: non le buttare ma farle tornare come appena comprate

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Torta cremosa 5.5: 50% yogurt, il resto lo tieni in frigo, mai visto un dolce al forno più particolare di questo!

Non avevo mai preparato un dolce così particolare: questa torta cremosa 5.5, è irresistibile, per…

3 ore ago
  • News

Vuoi mangiare di meno? Allora mantieni più in ordine la tua cucina, lo studio

Viene quasi da non credere ad una rilevazione accademica che collega il senso di appetito…

4 ore ago
  • Finger Food

Per l’aperitivo di stasera ho preparato questa crema deliziosa, l’accompagno al pane e persino al formaggio: ogni volta finisce in meno di cinque minuti

Il sabato sera in casa mia è dedicato alla preparazione di un gustoso aperitivo da…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Ti risolvo il secondo per il menù della domenica: anelli di calamari dorati e croccantissimi, ma senza frittura e non sporchi nulla

Non sai cosa preparare domani? Ecco come ti risolvo il problema in un attimo e…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Questa sera prepariamo una cenetta sciuè sciè, perdi in tavola i carciofi cotti così

Questa sera avevo voglia di una cena veloce ma sfiziosa, quindi ho deciso di puntare…

5 ore ago
  • Dolci

Con le ultime pesche di stagione, prova a fare le frittelle: ti assicuro che le rimpiangerai fino alla prossima estate

Lo so, le avrai sempre fatte di mele ma se le provi con le pesche…

6 ore ago