La Boscaiola modificata è irresistibile! Cremosa, appetitosa e assai profumata, nutre senza appesantire e piace tantissimo anche ai bambini
La Boscaiola modificata è straordinaria! Fatta con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza leggera che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Invitante e golosa, ad ogni forchettata ti rimette sempre più in forze e ti fa stare subito meglio e, poi, non ti fa nemmeno ingrassare.
Si tratta, insomma, di una vera e propria prelibatezza da favola che ognuno di noi può realizzare in un paio di facilissime mosse, ed è sempre buonissima!
La Boscaiole modificata è strepitosa! Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è unmo di primi piatti più buoni che ci siano e soprattutto più completi e gustosi. Molto spesso lo troverete nelle mense degli studenti universitari ma con questa ricetta la potete realizzare in pochissimi istanti anche a casa ed è sempre un successone!
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore prima di aggiustarla di sale. Appena l’acqua riprenderà a gorgogliare lessateci la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, in una padella antiaderente fate soffriggere lo scalogno mondato e triato finissimamente per avere una base ricca di sapore. Aggiungete i pisellini scongelati, un poco di acqua bollente di cottura della pasta e cuocete per 10 minuti prima di aggiungere il prosciutto cotto tagliato a cubettini che farete cuocere da ogni lato. Procedete con la cottura per altri 3 minuti mescolando di tanto in tanto. Ora aggiungete la robiola e un poco di acqua di cottura della pasta bollente e emulsionate tutti gli ingredienti con cura per avere un condimento uniforme.
Leggi anche: Peperoni ripieni alla Valdostana, con questi fai veramente il botto e sono buonissimi anche freddi!
Leggi anche: Gelato cremosissimo al caffè, altro che coppa del nonno: da oggi non lo comprerai più
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela direttamente nella padella con il condimento. Insaporitela per un minuto a fiamma moderata e senza mai smettere di mescolare. Unite i quadratini di formaggio a pasta filata, aggiustate di sale e pepe macinato sul momento e mischiate il tutto per avere un sapore uniforme. Ora servite subito la pasta alla boscaiola modificata.
Leggi anche: Torta di frutta secca cereali e caffè, il mix giusto per stare in forma
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…