Per il secondo piatto del pranzo di oggi, vogliamo proporvi una ricetta a base di pesce, semplice ma gustosa. La croccantezza delle patate renderà questo piatto ancora più buono e, potrà anche essere un ottimo monito per far mangiare ai bambini sia il pesce che gli ortaggi. Cuciniamo insieme il branzino in crosta di patate.
Delicato al punto giusto, ottimo anche per una cenetta a due. Ottimo sia a pranzo che a cena. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e cuciniamolo.
Leggi anche: Branzino alle erbe aromatiche | Leggero e pronto in pochi minuti
leggi anche: Filetti di branzino con patate e pomodorini | Piatto estivo leggero e gustoso
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 200 g patate
- sale
- 5 filetti di branzino
- pepe nero
- olio extravergine d’oliva
Branzino in crosta di patate: procedimento
Iniziamo con il lavare le patate. Poi sbucciamole e tagliamole a fette. Successivamente, mettiamo tutte le fette di patate in una ciotola con dell’acqua fredda e lasciamole lì almeno per 10 minuti.
Successivamente, scoliamole e sciacquiamole per bene sotto acqua corrente, in modo da eliminare loro tutto l’amido. Poi tamponiamole ad una ad una con un canovaccio.
Prendiamo, poi, i filetti di branzino e appoggiamoli su una teglia forno coperta di carta forno. Appoggiamo, su ognuno di essi, le fette di patate, anche sovrapponendole fra loro.
Leggi anche: Branzino al sale | ricetta leggera e gustosa da provare
leggi anche: Branzino alla Moscovita | Un secondo di pesce semplice e veloce
Condiamo il tutto con un abbondante giro d’olio e cuociamoli per 10 minuti a 180°. Ultimo passaggio: 5 minuti in modalità grill, per creare la crosticina superficiale.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.