Branzino con funghi e patate, non solo è ricco di ingredienti, un piatto perfetto da servire a cena, accompagnate con un calice di vino bianco.
Una ricetta che si prepara senza alcuna difficoltà. Siamo solite servire i branzino con patate, ma questa ricetta è davvero particolare, ci sono altri ingredienti che rendono questo piatto ancora più squisito. Gli ingredienti in questione sono i capperi, gamberetti e funghi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ciambella di pane con broccoletti e salsiccia, deliziosamente squisita
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Calzoncini al forno
Ingredienti per 4 persone
- 4 filetti di branzino
- 3 patate
- 150 g di gamberetti congelati
- 150 g di funghi sott’olio
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Branzino con funghi e patate: preparazione
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a sbucciare le patate, lavatele con acqua fredda e tagliate a spicchi o a dadini, fate sgocciolare bene i funghi dal loro olio e tenete da parte.
In una padella ampia e antiaderente mettete uno spicchio di aglio e l’olio extra vergine di oliva e fate rosolare un pò, unite i filetti di branzino e fate insaporire un pò. Condite con sale e pepe nero.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Focaccia tramezzino con poco lievito | Sofficissima e veloce da fare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Impasto della pizza extra soffice, la pizzeria a casa nostra
Aggiungete poi le patate, i gamberetti ancora congelati, in capperi ben dissalati, i funghi sott’olio e fate cuocere a fiamma media per 15 minuti.
Coprite con un coperchio, aggiungete se è necessario aggiungete un pò di acqua. Aggiungete del prezzemolo sminuzzato.
Spegnete e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.