Vuoi un’idea per la cena di stasera che sia diversa dal solito? Abbiamo un piatto irresistibile da proporti, il Brasato di salmone alle verdure e stasera preparerai una cenetta indimenticabile.
Prepariamo oggi un piatto a base di salmone fresco e verdure. Questa ricetta è ideale da preparare se si vuole sorprendere i propri ospiti con un pasto gustoso e raffinato, magari per una cena importante o una serata romantica. I benefici di questo piatto sono molteplici: il salmone è ricco di proteine, vitamine e acidi grassi essenziali per la salute del cuore e del cervello, mentre le verdure apportano vitamine, sali minerali e antiossidanti.
Inoltre, la cottura del salmone con gli aromi e le spezie conferisce al piatto un sapore intenso e avvolgente. Si può variare questa ricetta sostituendo le verdure con altre a piacere, come zucchine, funghi, pomodori o patate. La freschezza degli ingredienti e la sapiente combinazione di sapori e profumi rendono questa ricetta davvero speciale.
La ricetta è ideale per tutti coloro che amano il salmone e le verdure, ma si può adattare anche a diverse intolleranze o restrizioni alimentari (ad esempio, per una versione senza glutine, si può sostituire la farina con altre alternative senza glutine).
Leggi anche: Brasato di patate e pomodori, il contorno delizioso e veloce che si accosta perfettamente ai tuoi piatti
Leggi anche: Brasato di vitello al vino rosso, ricetta tipica lombarda appena poggi il coltello affonda
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
500 g di salmone fresco
2 peperoni
2 carote
1 cipolla
100 g di foglie di spinaci
1 spicchio d’aglio
Per preparare il brasato di salmone alle verdure, per prima cosa tagliare il salmone a cubetti e pulire le verdure (peperoni, carote e cipolla) e tagliarle a julienne. In una casseruola, far rosolare lo spicchio d’aglio con un filo d’olio, poi aggiungere il salmone e farlo dorare da entrambe le parti.
Aggiungere quindi le verdure e farle stufare per qualche minuto, aggiungendo un po’ di acqua se necessario. Sfumare con il vino bianco, aggiungere le spezie e gli aromi a piacere (timo, prezzemolo e erba cipollina), salare e pepare.
Continuare la cottura per circa 20-30 minuti, finché le verdure saranno tenere e il salmone cotto. A questo punto, aggiungere le foglie di spinaci, farle appassire e servire il brasato di salmone caldo.
Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…
Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…
La lasagna di Pasqua è la faccio con il ragù della nonna con mozzarella di…
Le verdure a casa mia le mangiano solo le faccio nel tegame con tanta mozzarella,…
Non c’è niente di meglio di una buona torta al cioccolato per cominciare la giornata.…
Richiamo alimentare di tè di proporzioni importanti quello reso noto da parte del Ministero della Salute.…