Il Brasato favoloso è eccezionale! Profumato e gustoso, così cucinato la carne rimane tenera e conquista tutti fin dal primo assaggio.
Il Brasato favoloso è strepitoso! Tutti possono prepararlo con questa semplice ricetta: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo. Si tratta di una preparazione perfetta per tutte le tasche, anche le più povere, e permette di portare in tavola in pochi e facili passaggi un secondo da leccarsi i baffi.
Questo è un secondo piatto tipico piemontese che così fatto è ancora più buono ed economico.
Il Brasato favoloso è fantastico! Inebriante con il suo profumo, e di grande effetto scenico, è difficile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata.
Servitelo con delle fette di pane fresco, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 2 h
Mettete la carne in una ciotola insieme alle verdure mondate e tagliate in grandi tocchetti, le spezie e gli aromi. Aggiungete il vino, coprite tutto con la pellicola trasparente e fate riposare in frigo per 12 h.
Leggi anche: Tagliatelle gratin zucca e mozzarella, primo imbattibile per accontentare tutti
Leggi anche: Torta budino bimby, senza dubbio è la ricetta preferita dai bambini
Leggi anche: Rotolo ai 4 sapori, doppia crema doppia bontà in un’unica merenda dal sapore irresistibile
Trascorso il tempo necessario, scolate la carne e sigillate da ogni lato per 10 minuti in un tegame con l’aglio, il burro fuso mescolato con l’olio. Salate, pepate e unite le verdure della marinatura anch’esse ben scolate. Cuocete per qualche minuto unite il vino della marinatura filtrato con le erbe aromatiche. Continuate a cuocere a fiamma bassa per 2 h. A fine cottura, eliminate l’aglio e le erbe aromatiche. Trasferite la carne su un tagliere e tagliatela a fette. nel mentre, fate addensare il liquido rimasto nella padella per qualche altro minuto unendo un cucchiaio di farina. Una volta pronto, rimettete la carne nella padella con il condimento fate scaldare il tutto er qualche minuto. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…