Bread pudding con uvetta e mandorle è la ricetta che tutti desiderano, prova a prepararla anche tu e vedrai che sarà un successo.
Il bread pudding è un dolce tipico britannico che ormai è conosciuto ed apprezzato in tanti paesi, un dolce casalingo che si può preparare senza alcuna difficoltà e personalizzare come si preferisce.
Oggi ti proponiamo la ricetta con mandorle, uvetta e mele, ma si può optare con altra frutta fresca o secca, libero spazio alla propria fantasia. Una ricetta che nasce con l’obiettivo di smaltire il pane raffermo, un’ottima idea. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta e vedrai che sarà semplice, facile e veloce la preparazione, nulla di più buono e gustoso. Puoi prepararlo sia col pane in cassetta che il pane raffermo, dipende da quello che hai a disposizione.
Leggi anche: Crema al cioccolato senza uova, latte e burro: gustosa cucchiaio dopo cucchiaio e ti sentirai leggera come una piuma
Ingredienti
3 uova
400 g di pane in cassetta o pane raffermo
600 ml di latte
200 ml di latte di mandorla
200 g di zucchero semolato
2 mele
scorza di limone q.b.
zucchero di canna q.b.
uvetta q.b.
mandorle q.b.
Per poter preparare questo dolce anglosassone, iniziamo a mettere in una ciotola le uova, lo zucchero e con le fruste elettriche lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Versiamo il latte di mandorla e quello classico, mescoliamo gli ingredienti, poi aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e fermiamoci.
Prendiamo una pirofila da forno e mettiamo un po’ di burro alla base e distribuiamo bene ai bordi, mettiamo un primo strati di pane, bagniamo con il composto che abbiamo in ciotola.
Distribuiamo le mele tagliate a fette sottili, l’uvetta e le mandorle.
Proseguiamo fino a terminare tutti gli ingredienti. Infine mettiamo dello zucchero e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°.
Leggi anche: Ti basta davvero poco per preparare questi deliziosi biscotti da inzuppo, mescola, inforna e servi
Il tempo di cottura richiesto deve essere di 20 minuti, a cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buona Pausa!
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…