I bredele al cocco sono dei biscottini tipici della Francia che sono super friabili e golosi. Hanno un profumo delizioso che e molto buoni.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta super goloso. Al posto della farina di cocco si può usare anche quella di mandorle o arricchiti con cannella o le spezie che più si preferiscono.
Sono perfetti anche da preparare con i bambini che si divertiranno a dare la forma che preferiscono a questi biscottini super golosi che volendo possono essere anche decorati con delle glasse all’acqua colorate e dei corallini; la nostra versione è più semplice con solo una bella spolverata di zucchero a velo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti natalizi con glassa reale e cannella | Da preparare con i piccoli
Leggi anche >Â Biscotti con cioccolato e mousse di mele l Per un dolce albero di Natale
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
- 200 g di farina
- 50 g di farina di cocco
- 100 g di burro
- 70 g di zucchero
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- zucchero a velo q.b. per decorare
Bredele al cocco, preparazione
Per preparare questi dolcetti servono pochissimi passaggi; basta semplicemente mettere in una ciotola tutti gli ingredienti: la farina, la farina di cocco, il burro, lo zucchero, l’uovo ed il pizzico di sale.
Leggi anche > Biscotti di Natale vegani | Ricetta vegan per biscotti buonissimi
Impastare per bene, potete usare anche una planetaria per semplificarvi il lavoro e poi mettere l’impasto in una pellicola ed in frigorifero per 30 minuti.
Leggi anche > Biscotti omini | I simpaticissimi e buonissimi biscotti di Natale
Trascorso il tempo indicato si prende e poi lo si stende con un mattarello e poi si iniziano a formare i biscotti. La forma è a piacere, ma sono più caratteristici se sono a tema natalizio; stelle, alberi di Natale…Mettere i biscotti su di una teglia rivestita con carta da forno e cuocere per 15-20 minuti a 180°C. Una volta dorati si lasciano raffreddare su di una gratella e poi spolverizzare con abbondate zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.