Le mie brioche al latte e frutta sono super soffici e leggeri come la piuma, la colazione sarà irresistibile, le divoreranno in un sol minuto.
Oggi ti suggerisco la ricetta delle brioche soffici alla frutta e latte, la colazione sarà più buona ed invitante, nulla di più gustoso. Tutti ne andranno ghiotti, soffici e profumate le divorerai in un sol morso.
La colazione sarà molto più invitante e salutare, così eviterai di comprare prodotti confezionati, che contengono conservanti. Le brioche soffici al latte le prepari senza burro, ma con latte, zucchero e uova, ne basta una. Cosa aspetti indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Brioche al latte e frutta la colazione avrà tutt’altro sapore, il risveglio sarà più dolce
Da quando hanno assaggiato queste brioche a casa mia non desiderano altro e io li ho accontentai, ormai le preparo una volta a settimana, Ogni volta cambio frutto e così li prendo sempre per la gola.
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
80 g di zucchero
500 g di farina
60 ml di olio di semi di girasole
200 ml di latte
buccia grattugiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci
granella di zucchero q.b.
frutta a piacere q.b.
Procedimento delle brioche al latte e frutta
Per poter preparare queste brioche al latte e frutta lavoriamo in una ciotola gli ingredienti, mettiamo la farina setacciata, lo zucchero e l’uovo e mescoliamo man mano.
Uniamo poi l’olio, la buccia grattugiata del limone, possiamo usare a filo il latte ed infine aggiungiamo il lievito per dolci. Mescoliamo per bene il tutto, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Lavoriamo poi l’impasto su un piano da lavoro e incorporiamo la frutta scelta, dividiamolo in palline di ugual peso di circa 70 grammi.
Leggi anche: Torta senza uova, latte e burro che profuma di limone questa si che combacia con la mia dieta
Adagiamole negli stampini per brioche piccole, oleiamole per bene e poi spennelliamo del latte sopra.
Aggiungiamo la granella di zucchero e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25-30 minuti. Sforniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire prima di toglierle dallo stampo. Serviamo su un piatto da portata e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!