Prepara con noi un capolavoro di morbidezza ecco le Brioche black and white, per iniziare al meglio la giornata è proprio quello che ci vuole.
Ecco una ricetta pazzesca per iniziare al meglio la giornata, prepara con noi un capolavoro di morbidezza che piacerà ai piccoli e i più grandi ecco le Brioche black and white un mix sconvolgente di dolcezza che devi assolutamente provare.
Si preparano senza nessuna fatica e puoi stare sicura che se seguirai la ricetta passo panno non puoi sbagliare e saranno perfette. Oltre al sapore favoloso dell’impasto che verrà addolcito in un secondo momento dal doppio cioccolato, sono anche praticissime monoporzioni che possono essere portati fuori casa e se dovessero avanzare resteranno buonissime per giorni.
Dunque andiamo subito a scoprire nel dettaglio tutti gli ingredienti che ci occorrono per realizzare questa delicata nuvola di bontà, allacciamo il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Pan brioche ai mirtilli e mandorle: la ricetta furba, l’impasto non deve lievitare!
Leggi anche: Ricetta furba, realizziamo dei soffici panini di pan brioche con pochissime calorie
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di lievitazione 3 ore circa
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
300 g di farina 00
150 g di acqua a temperatura ambiente
45 g di olio di semi di arachidi
15 g di lievito di birra
70 g di zucchero
3 g di sale
Latte q.b per spennellare
120 g di cioccolato fondente
120 g di cioccolato bianco
Per preparare questa pratica ricetta super soffice, versa in una ciotola, la farina, lo zucchero, il lievito, l’acqua e l’olio, inizia a lavorare tutti gli ingredienti per bene e quando l’impasto avrà iniziato a compattarsi, trasferisciti su un ripiano leggermente infarinato.
Continua a lavorarlo per un pó fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, sistemalo poi in un recipiente oleato per farlo lievitare coperto con un pó di pellicola trasparente. Fai lievitare l’impasto all’interno di un forno preriscaldato a 50 gradi poi spento lasciando la luce accesa e lasciatelo all’incirca 1 ora e mezza. Trascorso il tempo indicato di lievitazione, riprendi l’impasto e dividilo in 6 panetti dello stesso peso, lavorali giusto un minuto, poi stendeli e avvolgili se stessi formando delle pagnotte, lascia nuovamente lievitare come in precedenza per un’altra ora.
Dividi ogni pagnotta 4 piccole parti dello stesso peso, forma dei salsicciotti, stendili e farciscili con un pò di cioccolato bianco e fondente, richuiudi formando nuovamente i salsicciotti, intrecciali, forma un’unica treccia e richiudila su se stessa. Procedi allo stesso modo con le altre pagnotte. Lascia lievitare coperte da pellicola trasparente per 30 minuti. Terminata l’ultima lievitazione sistemale poi su una teglia rivestita con carta da forno. Spennella la superficie con un pó di latte e cuocili in forno preriscaldato in modalità statico per circa 20/25 minuti a 180 gradi. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente prima di gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…