Brioche al cioccolato senza burro ne uova, un dolce adatto per i diabetici
Straordinaria brioche vegana fatta al cioccolato senza burro ne uova. Una ricetta adatta ai diabetici.
Con farina di farro e latte vegetale questa ricetta è veramente leggera e adatta a chi deve convivere col diabete mellito. Gestire le alimentazioni, soprattutto per i più giovani, diviene spesso una lotta e poter trovare delle gustose alternative in cucina può essere uno spiraglio per non rinunciare del tutto a certe pietanze.
ti piacerebbe anche:Spirale di panbrioche | Un dolce goloso e adatto ai bambini
ti piacerebbe anche:Brioches col tuppo senza glutine | Ricetta tipica che piace a tutti
Ingredienti
- 380 g farina di farro
- 15 g lievito di birra secco
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 260 g latte vegetale
- 45 g zucchero di cocco
- 70 g olio di oliva
- sale
ti piacerebbe anche:Viennesi alla crema | Golosissime briochè ricche di crema
ti piacerebbe anche:Brioche alla frutta fresca l Un dolce modo di risvegliarsi al mattino
Brioche al cioccolato senza burro ne uova, un dolce adatto per i diabetici. Procedimento
Mescoliamo la farina, sale un pizzico e aggiungiamo il lievito. Amalgamiamo tutto. Uniamo lo zucchero di cocco e lo zucchero a velo. Aggiungiamo adesso il cacao amaro. Mescoliamo così tutti gi ingredienti secchi. Uniamo l’olio, il latte vegetale e mescoliamo per circa 10 minuti.
Amalgamiamo bene e formiamo una palla liscia e morbida. Copriamola con una pellicola e teniamola in un logo tiepido per 1 ora e 30 minuti. Dividiamo, adesso, l’impasto in tre parti e allunghiamole con le mani. Facciamo questo per tutti e tre i pezzi e realizziamo dei cordoncini di pasta che andremo ad intrecciare. Prendiamo uno stampo per plum cake e oleiamolo. Adagiamo dentro la nostra treccia, lasciamo cuocere per 25 minuti a 180 C.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.