Le brioche con la granella di zucchero sono perfette a colazione ogni volta vanno a ruba, le preparo in soli 10 minuti, l’impasto non deve neanche lievitare.
In estate non possiamo stare troppo tempo in cucina a preparare ricette dolci elaborate, per questo oggi ti suggerisco la ricetta delle brioche con granella di zucchero senza lievitazione.
Dopo aver preparato l’impasto dai forma delle brioche e le cuoci in forno, sforna e servile a colazione. Le puoi mangiare così oppure farcire con della Nutella, marmellata o altro, il risultato sarà più che soddisfacente. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
La colazione sarà davvero speciale tutti ne andranno ghiotti, queste brioche le preparo anche in inverno non c’è cosa più buona, la colazione avrà tutt’altro sapore. A casa mia fanno a gara a chi deve mangiarle prima e soprattutto si alzano subito al mattino senza fare capricci. Che dici ti ho convinta a preparare queste brioche con la granella di zucchero? Le brioche le puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica per 4-5 giorni. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 10 brioche
450 g di farina 00
1 cucchiaino di zucchero
200 ml di latte
80 g di burro morbido
1 uovo
1 bustina di lievito per dolci
granella di zucchero q.b.
Per poter preparare queste brioche mettiamo in una ciotola la farina setacciata e lo zucchero mescoliamo in due ingredienti con un cucchiaio, uniamo l’uovo e il latte si consiglia di riscaldare un pochino.
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
Uniamo anche il burro ammorbidito, il lievito per dolci e impastiamo per bene, dobbiamo ottenere un composto omogeneo e compatto. Stacchiamo dei pezzi e realizziamo le brioche e mettiamole su una teglia ricoperta con carta forno.
Leggi anche: Cornetti soffici da farcire come si vuole, impasti e metti in friggitrice ad aria, che colazione spaziale
Distanziamo tra loro e poi spennelliamo il latte e distribuite la granella di zucchero. Possiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per 15 minuti, poi sforniamo e lasciamo raffreddare.
Buona Colazione o Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…