Cominciamo un nuovo giorno con una colorazione che abbia meno di 50 kcal, così da stare leggeri ma concedersi ugualmente qualcosa di dolce dolce.
Da quando preparo queste brioche da degustare al mattino non riesco più a farne a meno, ho cominciato a mangiarle quando stavo seguendo una serata a dieta e mi sono resa conto che mi permettono di avere la giusta dose di dolcezza per cominciare la giornata e anche la aggiustare energia.
Si tratta di una ricetta che può realizzare facilmente, inoltre, queste brioche si conservano perfettamente per qualche giorno e quindi eviterai di comprare merendine al supermercato che magari sono ricche di conservanti e zuccheri aggiunti.
Facciamo colazione con questa brioche che meno di 50 kcal
Se sei stanca di comprare brioche al supermercato che rientra nella categoria del Junk Food, allora prendi appunti e prova la mia ricetta, così da avere per una settimana intera una colazione sana e leggera che ti permette di rimanere leggera ma senza rinunciare al dolce. Gli unici ingredienti che ci serviranno per realizzare le nostre brioche sono i seguenti:
300 g di farina
200 g grammi di zucchero
Tre uova
Un bicchiere
Una bustina di lievito per dolci
gocce di cioccolato
Ti svelo come si preparano queste brioche super le leggere
Cominciamo la preparazione delle nostre brioche versando il contenuto delle tre uova all’interno di una ciotola e montiamo le poi con lo zucchero, fin quando non abbiamo ottenuto un composto spumoso e tendente al bianco. Successivamente, continuiamo a preparazione della nostra ricette e aggiungendo prima l’olio di semi e successivamente farina setacciata insieme al lievito, effettuato questo operazione proprio del volto per evitare la formazione dei grumi, in ogni caso per eliminarli affidate a un frullino a immersione che sarà in grado di rimuovere tutti.
Per effettuare quest’operazione, così non tenero un impasto cremoso e valutato, la fila smaltito di elettrico che renderà la preparazione molto più semplice. Completiamo il dolce aggiungendo di cioccolato e mettiamo a riscaldare il forno a 180 gradi.
LEGG ANCHE -> Il mio brownies è differente, a colazione se lo litigano tutti
Infine, con dei pirottini di carta aggiungiamo per ogni porzione l’impasto e facciamo cucinare le nostre brioche per circa 20 minuti, effettuata la prova dello stecchino e se anche all’interno è pronto potete uscite a farli diventare completamente. Andiamo anche con una bella spolverata di zucchero a velo per chi lo lo desidera e serviamo a colazione insieme a una bella bevanda calda!
LEGGI ANCHE -> Baci di San Valentino, il regalo perfetto per la persona che ami, fatti proprio con il cuore
LEGGI ANCHE -> Non buttare via l’acqua di cottura del carciofo, puoi farci una cosa pazzesca