Le brioche facili alla cannella sono dei dolcetti semplicie facili da realizzare, ideali per la colazione o la merenda. Soffici bontà dal profumo speziato che certamente vi conquisteranno: mettetevi ai fornelli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Panbrioche super soffice | secondo il metodo cinese
Ingredienti
123 gr di farina 00
125 gr di farina manitoba
30 gr di fecola di patate
10 gr di lievito di birra
Per realizzare questo dolce, iniziate scaldando appena il latte e dividendolo in due ciotoline. In una sbriciolate e sciogliete il lievito insieme al miele.
Nell’altra invece sciogliete il burro. Setacciate insieme le farine, la fecola e la cannella ed aggiungete l’uovo sbattuto leggermente. Infine iniziate ad impastare versando il latte con il lievito a filo. Infine aggiungete anche il latte con il burro fuso e lavorate fino ad ottenere un impasto morbido e liscio.
Copritelo con un canovaccio e fatelo lievitare due ore. Date forma alle vostre brioche e sistematele in una leccarda foderata di carta da forno e fatele lievitare ancora un’ora. Cuocetele a 180 gradi per 30 minuti, poi estraetele, fatele raffreddare e cospargetele di zucchero a velo. Pronte per essere gustate!
Potrebbe piacerti anche: Brioches allo yogurt, impasto senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…