Devi assolutamente provare, le Brioche fritte alla nutella, un morso di queste mobide delizie e ti senti in paradiso, le prepari facilmente e piacciono a tutti.
Le Brioche Fritte alla Nutella sono un vero e proprio peccato di gola. Si tratta di una preparazione semplice e veloce che ha l’effetto di mandarti in Paradiso con un solo morso. Grazie alla loro consistenza soffice all’esterno ma croccante all’interno, e al gusto intenso della Nutella in mezzo, sono un peccato di gola troppo difficile da resistere.Prepararle Brioche Fritte alla Nutella è un’ottima idea da proporre quando apri la dispensa e non sai cosa preparare. Hai bisogno di pochi ingredienti ed è una preparazione molto semplice da creare. Soprattutto se hai bambini che non riescono a resistere a questo delizioso dolce.
In termini di proprietà nutrizionali, le brioche fritte alla nutella sono ricche di grassi e zuccheri. Quindi, non è una preparazione da consumare ogni giorno. Sono estremamente versatili e possono essere preparate in qualsiasi momento della giornata. Spesso vengono consumate a colazione o a merenda, ma può essere servito anche come dolce a fine pasto o come dessert per il sabato sera. Anche se hanno un alto contenuto di grassi e zuccheri, è ricco di vitamine, minerali e antiossidanti.
Quando decidi di prepararlo, è un’ottima occasione per condividere un momento di gioia con la famiglia e gli amici.
Le Brioche Fritte alla Nutella sono un delizioso dessert da preparare per la famiglia. Amate da grandi e piccini, è un piacevole peccato di gola che tutti amano gustare. Per un’esperienza culinaria da ricordare assolutamente, prova le Brioche Fritte alla Nutella.
Leggi anche:Â Conetti veloci di sfoglia con panna e nutella, buonissimi e super golosi per un dessert all’improvviso
Leggi anche: Colomba alla nutella: incredibile quanto è facile farla! Ed è buonissima
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
400 g di farina 00
150 g di latte
2 uova
80 g di zucchero
80 g di burro
1 bustina di lievito di birra
Nutella q.b
Olio di semi di arachidi o di oliva per la frittura
Preparazione delle Brioche fritte alla nutella
Inizia preparando il lievitino. In una terrina unisci la farina, il lievito, il latte e un cucchiaino di zucchero, mescola bene fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Copri la terrina con pellicola trasparente ed attendi che il lievitino raddoppi di volume, circa un’ora. In un altra terrina, unisci le preparazione al lievitino, il resto dello zucchero ed il burro fuso. Impasta l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo ed elastico.
Copri la terrina con pellicola trasparente ed attendi che l’impasto raddoppi. Ora è il momento di unire la Nutella. Prendi l’impasto e dividilo in palline della stessa dimensione. Allargale su un piano di lavoro infarinato. Con un cucchiaio usa la Nutella per farcire l’impasto, poi ricomponi l’impasto a forma di palline. Sistemale su una teglia rivestita di carta forno. Lasciale lievitare per un’altra mezz’ora.
In una padella abbastanza capiente scalda l’olio di semi o di oliva. Quando è pronto immergici le brioche e friggile finché non sono ben dorate. Una volta pronte, scolale su carta assorbente ed attendi che si intiepidiscano. Le brioche fritte alla nutella sono pronte per essere gustate! Possono essere gustate da sole oppure condite con zucchero a velo o cacao. Queste delizie sono una vera tentazione per tutta la famiglia!