Ecco cosa preparare per una colazione light, queste soffici brioche con le gocce di cioccolato, nulla di più buono.
La colazione è il primo pasto della giornata, nessuno dovrebbe mai saltare, ci fornisce l’energia giusta per affrontare al meglio la giornata. Però per chi è più attento alla linea, preferisce gustare cose salutari. Oggi abbiamo pensato di proporti questa ricetta, si tratta delle brioche girelle che si preparano in pochissimi minuti.
A differenza delle solite ricette non occorrono uova, burro, quindi sono buonissime e leggere, così non avrai alcun senso di colpa. Puoi accompagnare con del latte, succo di frutta o con uno yogurt a te la scelta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Impossibile resistere a tanta bontà, che ne dici vuoi provare anche tu questa speciale ghiottoneria? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta!
Leggi anche: Budino al mandarino: fatto con soli 3 ingredienti, è il dolcino leggero che non puoi perderti!
Ingredienti per 10 brioche
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mescolare in una ciotola le due farine, lo zucchero e con un cucchiaio amalgamiamo il tutto. Aggiungiamo anche la vanillina, poi versiamo il latte a filo, lavoriamo con le fruste così da far amalgamare il tutto.
Leggi anche: Colombine morbide Pasquali, sofficissime, veloci e davvero irresistibili
Poi aggiungiamo il lievito, l’olio e solo quando l’impasto sarà pronto, lasciamo in ciotola e lasciamo lievitare in un posto caldo e lontano da fonti di calore.
Trascorso il tempo, occorrono circa 2 ore per far raddoppiare il volume dell’impasto, poi stendiamo su un piano da lavoro, aiutiamoci con un mattarello, distribuiamo le gocce di cioccolato, arrotoliamo.
Leggi anche: Lingue di gatto light: i dolcetti che non possono mai mancare a Pasqua
Realizziamo un filone e con un coltello a lama sottile realizziamo delle girelle, mettiamole man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziamo un pochino.
Lasciamo nuovamente lievitare per una ventina di minuti e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti a cottura terminata sforniamo. Facciamo intiepidire le girelle di brioche e vedrai che saranno talmente buone che andranno a ruba.
Buona Pausa o Colazione!
Le uova sode e ripiene a Pasqua sono tradizionali in molte regioni italiane, anche perché…
Le costolette d'agnello sono un classico ma è un peccato consumarle solo durante le feste:…
Le frittelle con la Nutella sono irresistibili, le faccio ogni volta che sono giù di…
Le festività di Pasqua, così come quelle di Natale, sono un vero e proprio tributo…
Il mio amico chef mi ha svelato la ricetta delle sue alici marinate al limone,…
Si torna a parlare ancora una volta del brodo vegetale. Adesso che il pranzo di…