Ecco cosa preparare per una colazione light, queste soffici brioche con le gocce di cioccolato, nulla di più buono.
La colazione è il primo pasto della giornata, nessuno dovrebbe mai saltare, ci fornisce l’energia giusta per affrontare al meglio la giornata. Però per chi è più attento alla linea, preferisce gustare cose salutari. Oggi abbiamo pensato di proporti questa ricetta, si tratta delle brioche girelle che si preparano in pochissimi minuti.
A differenza delle solite ricette non occorrono uova, burro, quindi sono buonissime e leggere, così non avrai alcun senso di colpa. Puoi accompagnare con del latte, succo di frutta o con uno yogurt a te la scelta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Impossibile resistere a tanta bontà, che ne dici vuoi provare anche tu questa speciale ghiottoneria? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta!
Leggi anche: Budino al mandarino: fatto con soli 3 ingredienti, è il dolcino leggero che non puoi perderti!
Ingredienti per 10 brioche
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mescolare in una ciotola le due farine, lo zucchero e con un cucchiaio amalgamiamo il tutto. Aggiungiamo anche la vanillina, poi versiamo il latte a filo, lavoriamo con le fruste così da far amalgamare il tutto.
Leggi anche: Colombine morbide Pasquali, sofficissime, veloci e davvero irresistibili
Poi aggiungiamo il lievito, l’olio e solo quando l’impasto sarà pronto, lasciamo in ciotola e lasciamo lievitare in un posto caldo e lontano da fonti di calore.
Trascorso il tempo, occorrono circa 2 ore per far raddoppiare il volume dell’impasto, poi stendiamo su un piano da lavoro, aiutiamoci con un mattarello, distribuiamo le gocce di cioccolato, arrotoliamo.
Leggi anche: Lingue di gatto light: i dolcetti che non possono mai mancare a Pasqua
Realizziamo un filone e con un coltello a lama sottile realizziamo delle girelle, mettiamole man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziamo un pochino.
Lasciamo nuovamente lievitare per una ventina di minuti e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti a cottura terminata sforniamo. Facciamo intiepidire le girelle di brioche e vedrai che saranno talmente buone che andranno a ruba.
Buona Pausa o Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…