Per la colazione di oggi è davvero pensata a tutti con questi brioscine fatte senza farina, le quali sono state divorate in meno di 10 minuti.
Da molto tempo questa parte preparo io la colazione per tutto il mattino, cerco sempre di rispettare le esigenze dei miei familiari soprattutto per coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Recentemente trovato questa ricetta per preparare delle brioches senza farina, io stessa sono rimasta colpita dal risultato servendo questo dolce in tavola che ha davvero lasciato tutti senza parole. Il dolce che si prepara molto facilmente, richiedendo all’impiego anche di pochissimi ingredienti.
Realizzare la popolazione in casa significa cercare di avere sempre un occhio di riguardo per tutti i tuoi familiari, soprattutto nel momento in cui hanno dei problemi non indifferenti nei confronti della farina o stanno cercando di rimettersi in forma. Riuscire a servire dei dolci che rientrano nelle loro esigenze, dunque, significa fare in modo che nessuno di loro debba rinunciare ai piaceri della tavola e poter gustare ciò che desiderano in compagnia ti chiamano. La ricetta che ti sto per suggerire prevede soltanto i seguenti ingredienti:
150 g di fecola di patate, 50 g di amido di mais,
2 uova,
80 ml di latte,
120 g di zucchero,
gocce di cioccolato a piacere,
mezza bustina di lievito per dolci.
Cominciamo la preparazione del nostro dolce versando il contenuto delle due uova all’interno di una ciotola, spegniamo le buste elettriche e montiamole subito con lo zucchero e successivamente aggiungiamo pure il latte.
Quando abbiamo ottenuto questa prima fase del composto molto liquido, entriamo in azione versando prima rapido di mais e dopo la fecola di patate. Tenete sempre bene in mente che questa operazione deve essere effettuata aiutandoci con un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi. Utilizzate sempre le fruste elettriche al fine di ottenere un impasto perfettamente e cremoso e compatto.
Adesso completiamo la realizzazione dell’impasto aggiungendo allo stesso modo la mezza bustina di lievito per dolci e le gocce di cioccolato, e lasciamolo riposare 15 minuti Giusto il tempo di fare riscaldare il forno a 180 gradi.
LEGGI ANCHE -> Con le fragole e qualche cucchiaio di farina ho fatto un dolce incredibile, cotto direttamente in microonde
Trascorse il tempo necessario mettiamo i pirottini come segnaposto all’interno della teglia per muffin, versiamo all’interno l’impasto e poi facciamo cucinare per 20 minuti circa in forno sempre a 180 gradi, fino a doratura. Effettuiamo il check dello spaghetto e se l’impasto non si attacca vuol dire che l’interno è perfettamente cotto… Aspettiamo che i muffin si freddino leggermente e serviamoli in tavola per la colazione!
LEGGI ANCHE -> Mi sono fatta conquistare dal casatiello, ma l’ho preparato con l’antica ricetta di mia nonna
LEGGI ANCHE -> Con due carciofi ho fatto un primo piatto da ristorante, mio marito ogni volta si lecca i baffi
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…