Le Brioches all’acqua golosissime sono fantastiche! Morbidissime e goduriose, sono le gustosità che ti fanno venire fame appena le vedi, e non ti fanno ingrassare
Le Brioches all’acqua golosissime sono eccezionali! Golose e ricche di gusto, sono talmente leggere perché priva di burro che fin dal primo assaggio coccolano animo e corpo ma senza che tu prenda peso, anzi… rilassano e quindi ti aiutano a stare più in forma e contemporaneamente ti danno la giusta carica per affrontare la giornata.
Ideali per la prima colazione, sono anche ottime per i bambini che possono assaporarle come merendina di metà pomeriggio.
Brioches all’acqua golosissime ecco come si fanno
Le Brioches all’acqua golosissime sono strepitose! Facilissime da fare e pronte in pochi minuti, sono quelle ghiottonerie a cui nessuno dice di no. Pensate che piacciono moltissimo anche ai bambini che li divorano in un attimo.
Preparate con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucia, sono uno di quei dolcini con cui potrete riciclare il cioccolato che vi è avanzato delle uova di Pasqua senza però aumentare di peso e rimanendo in forma e nel pieno delle vostre forze. E vi sembra poco? Che cosa state dunque aspettando a prepararli?
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25-30 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- pellicola trasparente
- una planetaria
- una ciotolina
- Ingredienti per 2 persone
- scagliette di cioccolato delle uova fondente avanzato da Pasqua
- 3/4 di un bicchiere di acqua naturale oligominerale
- una bustina di lievito di birra disidratato
- 60 ml di olio di semi di girasole
- 6 cucchiai di zucchero semolato
- 16 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- scorze d’arancia bio q.b.
Brioches all’acqua golosissime, procedimento
In un ciotolina mescolate il lievito con un cucchiaino di zucchero e dell’acqua leggermente intiepidita. In una planetaria lavorate la farina con lo zucchero e inglobate un poco per volta la soluzione lievitante preparata. Procedete inglobando lentamente l’olio e profumate l’amalgama con la scorza dell’arancia e le scagliette di cioccolato.
Leggi anche: Bolognese di verdure gratinate, un contorno ricco di sorprese
Leggi anche: Involtini di prosciutto crudo con fagiolini: in soli 10 minuti preparerai l’antipasto!
Leggi anche: Chips di banane: lo snack salutare e sfizioso che ha infiammato il web!
Continuate a lavorare il tutto fino a che l’impasto non si stacca da solo dalle pareti della planetaria per incordarsi. È a questo punto che trasferirete il composto in una ciotola e lo farete riposare per 2 h coperto con pellicola trasparente dentro al forno spento con luce accesa. Quando sarà raddoppiato di volume, date forma a delle palline delle stesse dimensioni che metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e farete riposare, sempre in forno spento con luce accesa per 1 ora. Trascorso il tempo necessario, spennellatele con latte e tuorlo e infornate a 180° per 25-30 minuti.