Pronti per preparare a casa le brioche alla banana e cioccolato? La merenda che sta spopolando sul web, sono davvero buone, non resta che metterci all’opera.
Stanca delle solite merende fatte in casa? Che ne dici di provare queste squisite brioche alla banana e cioccolato una combinazione unica e speciale, che lascerà tutti di stucco, le puoi servire a merenda, ma anche a colazione. Accompagna con una tazza di succo di frutta o latte e la giornata inizierà col piede giustio.
Le brioche alla banana e cioccolato sono perfette anche dopo cena, capita spesso di avere un certo languorino e quindi saprai come soddisfare tale voglia. Io le preparo spesso e la mia famiglia ne va sempre ghiotta. Non resta che seguire la ricetta.
Brioche alla banana e cioccolato: una vera goduria per il palato
Consigliamo di conservare le brioche per qualche giorno e non di più in un sacchetto per alimenti o sotto una campana di vetro, così non perderanno morbidezza.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarà in tavola!
Ingredienti
- 100 g di zucchero
- 200 g di farina
- 300 g di farina di Manitoba
- 250 g di yogurt bianco
- 80 g di burro
- 6 g di lievito di birra fresco
- 2 banane
- gocciole di cioccolato q.b.
- latte q.b.
Procedimento delle brioche alla banana e cioccolato
Per poter preparare queste brioche speciali, sbucciamo le banane e tagliamole a rondelle, schiacciamo con una forchetta, basta metterle in una ciotola, poi passiamo alla preparazione dell’impasto delle brioche.
In una ciotola ampia versiamo le due farine, lo zucchero e con un cucchiaio mescoliamo il tutto, possiamo aggiungere poi il burro ammorbidito e il lievito. Versiamo lo yogurt bianco, le banane schiacciate e amalgamiamo per bene così da ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche:Â Quadrotti soffici con farina di mais: per una colazione diversa dalle solite
Possiamo adesso formare un panetto, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, lasciamo lievitare per un paio di ore, lo puoi riprendere quando il volume si sarà raddoppiato.
Stacchiamo un po’ di impasto e realizziamo le brioche, facciamo delle palline e poi farciamo con poche gocce di cioccolato, possiamo anche appiattire un po’ le palline. Proseguiamo così e poi mettiamo man mano le brioche su una leccarda ricoperta di carta. Spennelliamo del latte e aggiungiamo le gocce di cioccolato.
Leggi anche:  Ti basterà un rotolo di pasta brisè e della marmellata per preparare dei biscotti ripieni favolosi
Facciamo cuocere nel forno caldo a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire queste deliziosissime brioche che lascerà tutti di stucco.
Buona Pausa!