Broccoletti agli agrumi, in soli 20 minuti preparerete un piatto che può essere usato anche come contorno o come fresco condimento.
Se cercate la ricetta perfetta per stupire tutta la famiglia con un contorno dai sapori freschi e genuini, ho quella che fa al caso vostro, i Broccoletti agli agrumi, deliziosi e teneri broccoli, insaporiti con la scorza grattugiata di limone e arancia, il risultato è esplosivo e gustosissimo, ideale se lo gradite, anche per essere usato come condimento per la pasta, in modo tale da realizzare un piatto completo e saporito in soli 20 minuti, vediamo dunque insieme come procedere.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto con zucchine e scamorza affumicata | Filante e economico
Oppure: Patate al pepe gratinate | Contorno facilissimo e gustoso
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa squisita ricetta, per prima cosa pulite i broccoli, eliminando il torso e i gambi più grandi, ricavandone solo le cime, lavateli con acqua corrente.
In una pentola con abbondante acqua salata, sbollentate i broccoli e lasciateli cuocere per circa 15 minuti, dopodiché scolateli per bene e lasciateli raffreddare completamente.
Quando saranno ben freddi, conditeli con qualche cucchiaio di olio di oliva e insaporiteli con il pepe i semi di sesamo, il succo degli agrumi, mescolate con cura ed è pronto da servire in tavola, il sapore è davvero gustosissimo, per non parlare del profumo, vedrete che successo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…