I Broccoli e salsiccia saltati all’aglio e peperoncino sono strepitosi! Gustosi e saporiti, rinvigoriscono e saziano senza appesantire.
I Broccoli e salsiccia saltati all’aglio e peperoncino sono eccezionali! Fatti con pochi e sani ingredienti, tutti li possono preparare: anche chi non ha mai cucinato in vita sua, e sono buonissimi. Perfetti per un pranzo veloce, sono una vivanda economica e ricca di sapore a cui nessuno può dire di no.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza che piace moltissimo anche ai più giovani. Serviteli accompagnati con delle fette di pane, ed è subito un successone!
Broccoli e salsiccia saltati all’aglio e peperoncino ecco come si fanno
I Broccoli e salsiccia saltati all’aglio e peperoncino sono fantastici! Pronti in pochi minuti, una volta serviti vanno a ruba ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a realizzarli.
Sono una prelibatezza tipica nostrana che appartiene alla regione Lazio. Preparateli in questo modo, e sono buoni proprio come quelli che potreste mangiare nelle migliori trattorie.
Realizzato in: 30 minuti
Cottura: 1 ora
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti per 2 persone
- 1 spicchio di aglio nero
- sale fino q.b.
- 15 ml di olio evo grezzo
- un peperoncino rosso piccolo
- 350 g di cime di rapa
- 200 g di salsiccia
Broccoli e salsiccia saltati all’aglio e peperoncino, procedimento
Cuocete le cime di rapa in una pentola d’acqua bollente per metà del loro tempo di cottura. Nel frattempo, in un tegame di terracotta soffriggete per qualche istante l’aglio svestito e schiacciato in un filo d’olio.
Leggi anche:Â Merendine sofficissime mascarpone e arancia, provale a colazione sono buonissime
Leggi anche:Â Girella mandorlata allo zenzero, il mix delicato che sorprende davvero
Leggi anche:Â Ciambelle alte sofficissime, ricetta con il trucco
Insaporite con il peperoncino e unite le salsicce sminuzzate. Cuocete le salsicce per qualche minuto prima di aggiungere i broccoletti ben scolati e portare il tutto a cottura unendo, se necessario, un poco di brodo caldo. A fine cottura, eliminate l’aglio e il peperoncino e servite caldo.