Il contorno che ti proponiamo oggi non è difficile da preparare, ha un vantaggio, un mix di ingredienti per una ricetta straordinario.
Ecco la ricetta che preparerai spesso quando vuoi servire un contorno ricco e salutare, che apporti tantissimi sali minerali, antiossidanti e non solo. Un mix di verdure che si sposano benissimo con qualsiasi secondo piatto dai formaggi alle uova, ma anche carne e pesce.
Per poter servire questo contorno occorrono i cavoletti di Bruxelles, i broccoli e cavolfiori ma l’aggiunta delle mandorle rendono ancor più gustoso il piatto. Se non hai le mandorle puoi ometterle oppure sostituirle con delle nocciole o noci. Si tratta di un contorno da gustare caldo o freddo, scegli tu. Scopri la ricetta sprint!
Cavolfiore broccoli cavoletti di Bruxelles con mandorle: il contorno diverso dal solito
Gli ingredienti necessari alla preparazione di questo contorno sono pochi, scoprili subito!
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di cavolfiore bianco
- 300 g di cavoletti di Bruxelles
- un pò di prezzemolo
- 300 g di broccoli
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- olio extravergine q.b.
- succo di un limone
- mandorle q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a pulire il cavolfiore, eliminiamo le foglie esterne, tagliamo a cimette e sbollentiamo in una pentola con acqua fredda. Quando si ammorbidiranno scoliamo. Mentre cuociamo il cavolfiore, puliamo i cavoletti, eliminiamo le foglie esterne più dure e laviamo sotto acqua corrente fredda, poi sbollentiamo in una pentola con acqua, scoliamo e tagliamoli un pò.
Anche con i broccoli procediamo allo stesso modo, poi prendiamo una padella e mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio e facciamo rosolare un pò, uniamo le verdure e saliamo, poi aggiungiamo il prezzemolo lavato e sminuzzato, facciamo insaporire un pò, aggiungiamo le mandorle e poi spegniamo. Serviamo con un pò di succo di limone, se si gradisce. Scegli se gustare freddo o tiepido questo contorno.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.