I Broccoli con arachidi tostati e peperoncino, sono un contorno eccezionale e molto semplice da realizzare che dovete provare assolutamente. Una ricetta molto pratica pensata per contornare qualunque tipo di pietanza, che sia di carne o pesce, gli ingredienti sono pochissimi e la procedura per niente complessa, un contorno che può essere anche usato per farcire torte salate o come condimento per la pasta.
Il sapore molto deciso e particolare sarà molto gradito soprattutto dagli amanti del piccante, la cottura verrà ultimata in due tempi, in modo tale da renderli teneri all’interno e leggermente croccanti fuori, gli arachidi tostati poi daranno a questo favoloso contorno un piacevole tocco in più. Vi lascio subito all’elenco degli ingredienti e alla procedura da seguire passo passo per far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche: Fusilli con broccoli e pollo | Perfetti per un pranzo in famiglia
Oppure: Crocchette di broccoli | sfizioso finger food per tutta la famiglia
Ingredienti
1 kg di broccoli
olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
sale q.b
2 peperoncini
40 g di burro
150 g di arachidi sgusciati
Per realizzare i Broccoli con arachidi tostati e peperoncino, iniziate col preparare una capiente pentola con abbondante acqua da salare una volta raggiunto il bollore, intanto pulite i broccoli eliminando il torsolo centrale e i gambi troppo lunghi, quindi ricavate le cime fiorite, sciacquatele con abbondante acqua corrente, dopodiché passate alla prima cottura in acqua bollente per circa 10 minuti.
Una volta ammorbiditi, scolateli e versateli in una padella con l’aggiunta di aglio, un pò di olio extravergine di oliva, un pò di burro e il peperoncino intanto tagliato a rondelle e privato dei semi, proseguendo con la cottura per ulteriori 10 minuti a fiamma viva.
In un’altra padella a parte tostate gli arachidi in modo da renderli ancora più buoni, ma state attenti a non farli bruciare, dopodiché aggiungeteli ai broccoli e lasciate insaporire il tutto e finalmente saranno pronti da gustare. Potete scegliere di portarli in tavola sia caldi che freddi e potete farne l’uso che preferite, passando da un contorno ad un condimento per altre favolose creazioni culinarie, la cosa sicura e che vi garantisco saranno un gran successo, piaceranno davvero a tutti vedrete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…