Broccoli al forno con fiordilatte, il contorno semplice, veloce e soprattutto gustosissimo, non vi resta che seguire passo passo la ricetta.
I broccoli sono verdure molto versatili, si possono preparare tantissime ricette non solo primi piatti, ma anche tortini, muffin, ma la ricetta che vogliamo proporvi oggi è un contorno gustoso e ricco. Se siete curiosi, seguite la nostra ricetta e potrete preparare questo contorno insolito versatile che potete accompagnare con qualsiasi secondo sia di carne che di pesce.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mini pizzette di patate al pomodoro | finger food semplice e buonissimo
Ingredienti per 4 persone
- 800 g di broccoli
- 200 g di fiordilatte
- pepe nero q.b.
- 80 g di parmigiano grattugiato
- 60 g di mandorle sgusciate pelate
- burro q.b.
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
Broccoli al forno con fiordilatte: preparazione
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare i broccoli, ma rimuovete le foglie esterne. Dividete a cimette i broccoli e sbollentate in una pentola con acqua, devono cuocere per 15 minuti, poi scolate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Focaccia dolce all’uva
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di cavolfiore con zucca e funghi | Ottima e saporita
In una padella mettete un pò di olio extra vergine di oliva lo spicchio di aglio e fate rosolare un pò i broccoletti, condite con il sale e pepe nero, giusto il tempo di insaporire bene.
Adesso tagliate a dadini il fiordilatte e mettete in una terrina, poi imburrate una pirofila da forno, distribuite metà degli broccoli e aggiungete metà della quantità di fiordilatte, di parmigiano grattugiato e mandorle sgusciate tritate. Proseguite con i restanti broccoli e ingredienti e infornate subito in forno caldo a 180° per 15 minuti, gli ultimi 5 minuti attivate la funzione grill.
Spegnete e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube