Broccoli al tofu e curry, una ricetta detox buona e veloce
Una ricetta detox, questa dei broccoli al tofu e curry, molto buona che vede insieme il sapore sfizioso del tofu con il gusto piccante del curry.
Ricco di proteine e povero di grassi, questo piatto è adattissimo per chi segue una dieta ipocalorica. Ottimo se eliminando il sale useremo le spezie. Il tofu ha un sapore gustoso e sfizioso e con il piccante del curry non sembrerà un piatto dietetico.
ti piacerebbe anche:Dieta detox veloce | 3 giorni per perdere peso e purificarsi
ti piacerebbe anche:Centrifugato detox, disintossichiamo l’organismo in pochi e semplici passi
Ingredienti
- 800 g di cime di broccoli già puliti
- 180 g di tofu
- 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
- 2 spicchi d’aglio
- curry piccante q.b.
Broccoli al tofu e curry, una ricetta detox buona e veloce. Procedimento
Iniziamo a lessare i broccoli in acqua salata per un quarto d’ora circa. Non facciamoli cuocere troppo. Tagliamo il tofu a dadini e facciamolo saltare in padella con l’aglio schiacciato. Tempo di cottura 5 minuti circa. Se ci fa piacere alla ricetta possiamo aggiungere anche dei piselli o dei funghi. Se gradiamo, facciamoli saltare in padella ed aggiungiamoli alla ricetta amalgamando il tutto.
Una volta che il tofu sarà cotto aggiungiamo il curry per insaporire e poi i broccoli aggiustando di sale e pepe. Lasciamo che cuocia tutto per qualche altro minuto (circa 3/4) e poi serviamo. Ecco qui, i nostri broccoli al tofu e curry sono pronti!
ti piacerebbe anche:Limone e bicarbonato | bevanda detox digestiva e protettiva
ti piacerebbe anche:Zuppe e minestre detox | Migliori ricette per purificarsi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.