Il Broccolo ripassato è buonissimo! Facile e velocissimo da fare, è talmente gustoso che va a ruba in un istante. Inoltre, così cucinato, piace anche ai bambini.
Il Broccolo ripassato è strepitoso! Croccante e gustoso, è pronto in pochi minuti e trasforma anche il secondo piatto più povero in una prelibatezza gourmet da leccarsi i baffi. Questo contorno privo di glutine si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Ricco di vitamina C, e non solo, è anche un ottimo toccasana per la salute.
Tutti possono prepararlo in poche e semplici mosse: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone!
Broccolo ripassato ecco come si fa
Il Broccolo ripassato è eccezionale! Saporito e invitante, è difficile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione.
Servito su una fetta di pane leggermente abbrustolito, è semplicemente irresistibile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 4 minuti
- Strumenti
- una pentola a pressione
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- Ingredienti
- uno spicchio d’aglio
- 1 broccolo romanesco
- olio evo grezzo
- un pizzico di sale
- peperoncino q.b. (facoltativo)
Broccolo ripassato, procedimento
Tagliate le cimette del broccolo romanesco dal gambo e levatele con cura prima di metterle dentro alla pentola a pressione. Unite l’acqua necessaria a coprile e cuocete per 4 minuti.
Leggi anche: Pollo alla birra, non si butta niente in cucina, figuriamo una bibita fresca
Leggi anche: Pasta al pesto nostrana, la stanno facendo tutti così, vuoi scoprire l’ingrediente segreto?
Leggi anche: Bevanda drenante fatta in casa senza spendere una fortuna: ecco i 3 ingredienti necessari
Trascorso il tempo necessario, in una padella antiaderente insaporite senza soffriggere tre giri d’olio con l’aglio bucherellato con i rebbi di una forchetta, il peperoncino sminuzzato (facoltativo) e un pizzico di sale. Unite il cavolo romanesco, aggiustate di sale e fate cuocere il tutto per qualche minuto. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.