Il brodo di carne è una di quelle preparazioni base che servono sempre in cucina. Utile per creare dei risotti, minestroni e secondi di carne.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Si conserva in frigorifero per 3 giorni, ma si può anche congelare. Per velocizzare i tempi di cottura si può usare una pentola a pressione.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Zuppa imperiale con brodo di carne | da gustare con crostini
Leggi anche > Polpettine di Carne in brodo, un piatto leggero ma sostanzioso
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 4 h
INGREDIENTI
Per preparare questa ricetta si inizia andando a lavare per bene la carne e le ossa. In seguito si lavano e si pelano anche la carota, il sedano e la cipolla e poi si tagliano tutte a pezzi.
La carne e le verdure si mettono in una pentola capiente ed alta aggiungendo anche il pomodoro lavato, ma non tagliato in pezzi. A questo punto si copre il contenuto della pentola con i 3 litri di acqua fredda, se dovesse essere necessario aggiungere altra acqua fino a coprire tutto interamente.
Iniziare ad accendere il fuco e quando schiuma si toglie la parte bianca con un colino e ci abbassa la fiamma. Cuocere per altre tre ore con il coperchio. Una volta trascorso il tempo indicato, la cane si sarà ammorbidita e si può filtrare il brodo, salare a piacere ed è pronto per essere usato anche subito se lo si desidera.
Leggi anche > Dado di carne fatto in casa | La ricetta semplice e facile
Leggi anche > I tortelli ripieni di bollito, brodo di manzo e verdure tostate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Da quando ho scoperto come si colorano le uova per la colazione di pasqua, le…
E' la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con…
Un richiamo alimentare di Carrefour attira l'attenzione di molti clienti della nota catena commerciale, ci…
A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia,…
L'antipasto perfetto per Pasqua, te lo servo subito: facile da fare, ad ognuno il suo…
Finalmente ho trovato il modo perfetto per mangiare la pizza anche tutti i giorni, grazie…