Il Brodo di pollo contadino è fantastico! Proto in pochi minuti, è il confort food che ritempra e riscalda fin dal primo assaggio
Il Brodo di pollo contadino è strepitoso! Profumato e invitante, è talmente buono che nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio, anche solo per assaggiarlo. Una volta pronto, se vi avanza lo potete conservare in frigo al massimo per 5 giorni, ma vedrete che va a ruba in molto meno tempo.
Si tratta di un primo da gustare caldo che nutre e ritempra il corpo appena lo mangi. Fatto con ingredienti molto economici e presenti in ogni cucina, è una delle preparazioni che in questa stagione dovreste mangiare almeno una volta alla settimana.
Il Brodo di pollo contadino è eccezionale! Gustoso e salutare, è una vera panacea per tanti mali stagionali come il raffreddore o l’influenza.
Facile e veloce da fare, con questa ricetta tutti lo possono preparare. anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 90 minuti circa
Infilate i chiodi di garofano in uno spicchio di cipolla e mettetelo nella pentola. Unite il resto delle verdure mondate e spezzettate e il pollo. Coprite il tutto con l’acqua, inglobate il pepe, il sale, le erbe aromatiche e sobbollite per 2 h eliminando la schiuma ogni volta che si forma sulla superficie.
Leggi anche: Filetti di orata al pomodorino: la cena sarà leggera, ma gustosa, una vera prelibatezza
Leggi anche: Biscotti light al mix di sapori, così buoni e friabili che te ne innamori
Leggi anche: Schiacciatine fritte di mele, l’irresistibile idea calda da gustare dopo cena
Trascorso il tempo necessario, estraete dalla pentola il pollo, disossate la carne e conservatela in frigo dentro ad un contenitore ermetico con del brodo. Rimettete la carcassa del pollo nella pentola e cuocete per altri 30 minuti prima di filtrare il brodo in una casseruola e conservarlo in frigo. Togliete il grasso che si forma in superficie solo quando decidete di usarlo.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…