La ricetta del brodo vegetale per lo svezzamento dei bambini di 5 mesi può spesso variare a seconda delle indicazioni dei pediatri. In genere a questa età i più piccoli vengono introdotti nella seconda fase del proprio percorso alimentare, per cui hanno già assaggiato tutte le classi di ortaggi.
La nostra ricetta sprint prende in considerazione questa ipotesi, ma se i vostri bambini non hanno ancora iniziato con le pappe oppure non hanno già provato uno o più degli ingredienti del nostro brodo, chiedete sempre preventivamente consiglio al vostro specialista per evitare manifestazioni di intolleranze o allergie alimentari.
Potrebbe piacerti anche: Fruttolo fatto in casa | Il dessert amatissimo dai bambini
Ingredienti
70 gr di patate
50 gr di finocchi
50 gr di zucchine
3 foglie di spinaci
1 foglia di lattuga
40 gr di carote
500 ml di acqua
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando bene le patate. Sbucciatele e tagliatele a pezzetti. Fate lo stesso con zucchine, carote e finocchi: prestate particolare attenzione a questi ultimi che hanno delle fibre particolarmente sfilacciose.
Tagliate a pezzetti anche la lattuga e gli spinaci dopo averli lavati bene e tamponati con carta assorbente. Versate l’acqua in un pentolino insieme alle verdure. Coprite ed accendete a fuoco dolce: fate cuocere per circa un’ora, quando l’acqua si sarà dimezzata. Filtratelo ed utilizzatelo per le pappe dei vostri piccoli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…