Oggi vi presentiamo un dolcino vegetariano gustoso e facilissimo da preparare che tutti possono mangiare: anche gli intollerati al lattosio, i celiaci, i vegani e questo perché in questi dolcetti non ci sono alimenti contenenti glutine, lattosio e nemmeno quelli di origine animale e i loro derivati. Stiamo parlando dei Brownie alla banana in tazza. Si tratta di dolcetti morbidissimi e soffici cotti in forno a microonde all’interno delle tazze e decorati con del cioccolato fuso. Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare l’impasto di questi dolcetti davvero accattivanti e invitanti: sono talmente belli che è difficile resistergli!
Questi dolcetti con il loro impasto delicato e ricco di dolcezza sono una vera coccola per il palato come potrete constatare fin dal primo cucchiaio che assaggerete. Se avete bisogno di ancor più dolcezza al termine di una giornata che è andata storta, fate come e farcite il dolcetto anche con della panna e della frutta di stagione rossa a proprio piacimento.
Potete servire questi dolcini ai vostri bambini per una merendina golosa da accompagnare con un buon succo di frutta fatto in casa oppure una bella spremuta. Vedrete che piaceranno tantissimo ai vostri piccoli di casa, e non solo. Questi dolcetti, infatti, piacciono a tutti: anche ai grandi.
Per questa ragione potete annotarli sul vostro taccuino personale delle ricette tra quelle che last minute e salva situazione che potrete utilizzare per salvare la situazione quando vengono a trovarvi i vostri nipoti oppure degli amici dei vostri figli all’improvviso e non avete niente da offrigli.
Potrebbe piacerti anche: Torta al grano saraceno e lamponi | Per una colazione salutare e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Cous cous pesto e zucchine alla siciliana | Facile e pronto in pochi minuti
Dosi per: 2 tazze
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 3 minuti. In microonde.
Riducete la polpa delle banane a purea e mescolatela con la soluzione di latte e sciroppo d’acero. Inglobate la polvere di cacao e trasferite l’impasto omogeneo nelle tazze unte con il burro sciolto.
Potrebbe piacerti anche: Trancio di salmone con insalata di cous cous | Leggero e ricco di sapore
Potrebbe piacerti anche: Macedonia tiramisù | Il dessert ideale per grandi e piccoli
Cuocete nel forno a microonde per 3 minuti guardando ogni 90 secondi come procede la cottura. Trascorso il tempo necessario, sfornate i dolcetti e guarniteli con le scagliette di cioccolato fuso a proprio piacere. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…