Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con 4 ingredienti in questa versione lampo in tazza che in 2 minuti li porti in tavola!
Quando la voglia di dolce chiama, ma non vuoi sgarrare, questi brownie light in tazza sono la soluzione perfetta! Si preparano in un attimo, senza burro, senza farina e senza zuccheri aggiunti e il risultato è un dolcetto cremoso, cioccolatoso e golosissimo che si scioglie in bocca, pronto in soli 2 minuti!
Il segreto sta negli ingredienti semplici e sani, parliamo quindi di sole banane per dare una consistenza morbida e la giusta dolcezza naturale, le uova per legare il tutto, il cacao amaro per un tocco goloso e le gocce di cioccolato aggiungono quella nota irresistibile. Perfetti per una colazione proteica, uno spuntino sano o per soddisfare la voglia di dolce anche se sei a dieta!
Insomma, ti basta una tazza, una forchetta e un microonde per preparare questo piccolo capolavoro. E se vuoi renderlo ancora più speciale, prova ad aggiungere un pizzico di cannella, una manciata di frutta secca o un cucchiaino di burro di arachidi, restano leggeri ma ancora più buoni. Non perdere tempo quindi, allaccia il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per 4 persone
6 banane
4 uova
30 g di cacao amaro in polvere
Inizia sbucciando le banane e mettile in una ciotola capiente, poi con un frullatore ad immersione riducile in purea fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi.
Leggi anche: Brownies leggerissimi alla ricotta e caffè: così l’impasto è una nuvola di dolcezza che non t’ingrassa!
Unisci poi le uova e mescola bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi il cacao amaro setacciato e continua a mescolare fino ad incorporarlo completamente. Infine aggiungi le gocce di cioccolato fondente e mescola con una spatola per distribuirle bene in tutto l’impasto.
Leggi anche: Brownies cioccolatosi con avena e noci, sfrutto la frutta secca avanzata e sono pure buonissimi!
Versa quindi il composto in 4 tazze adatte al microonde, riempiendole per circa 3/4 della loro capienza e cuoci una per volta per circa 2 minuti alla massima potenza 800-900 W. Se dopo 2 minuti il centro è ancora troppo liquido, prolunga la cottura di 10 secondi alla volta, controllando la consistenza che deve restare comunque leggermente cremosa al centro. Non ti resta poi, che sfornare e gustare direttamente dalla tazza, così si, che la voglia di cioccolato si soddisfa senza sensi di colpa. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…