Sfiziosa base friabile con una copertura davvero irresistibile, prepariamo questi magnifici Brownies al burro di arachidi, la merenda perfetta per i più golosi!
Questi Brownies al burro di arachidi sono semplicemente divini, un vero peccato di gola che i più golosi adoreranno! Una ricetta diversa dal solito che prevede una base friabile, che ricorda quella di un biscotto. Una vera delizia che si completa con la copertura al burro di arachidi e croccanti arachidi interi, insomma sono buonissimi, anzi semplicemente irresistibili, si perchè ti garantisco che nessuno saprà dirgli di no.
Questi speciali brownies in pratica, sono la merenda perfetta per i più golosi, ma attenzione: una volta assaggiati, sarà impossibile fermarsi a un solo morso! Pensa che puoi anche prepararli con qualsiasi altro tipo di frutta secca, partendo quindi dalla copertura cremosa. Puoi sostituirla con la crema di mandorle o di nocciole e ovviamente abbinarci la stessa copertura di frutta secca intera o in granella. Oltre alla copertura poi, potresti pensare di personalizzare anche la base, aggiungendo 1 o 2 cucchiai di cacao per dare quel tocco di cioccolato che anche agli altri ingredienti per la copertura, si sposa divinamente.
Ora basta però perdere tempo in chiacchiere, devi assolutamente provare questa nuova sfiziosa ricetta sprint. Segui la facilissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e vedrai che saranno pronti in men che non si dica. Iniziamo subito!
Leggi anche: Brownies di yogurt e caffè, semplicemente deliziosi per iniziare al meglio la giornata
Leggi anche: Brownies limone e cocco, con questi si che la merenda sarà perfetta
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti per circa 12-16 brownies
200 g di burro
200 g di zucchero
3 uova
225 g di farina
150 g di burro di arachidi
100 g di arachidi intere
Realizzare questi brownies è semplicissimo! Inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera una teglia quadrata con carta da forno. In una ciotola, mescola il burro fuso a tocchetti con lo zucchero e impasta fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi le uova una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta.
Unisci la farina setacciata e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versa l’impasto nella teglia preparata e livella la superficie. Scalda poi il burro di arachidi a bagnomaria o nel microonde fino a renderlo morbido e facile da spalmare e ricopri uniformemente tutta la superficie dell’impasto e aggiungi una cascata di arachidi interi sopra la crema.
Cuoci il tutto in forno per circa 25-30 minuti, o fino a quando la superficie dei brownies risulta leggermente croccante. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare prima di tagliare i brownies in quadrotti. Servili in tavola e gustali dalla colazione al dopocena godendoteli con una bella tazza di latte o una pallina di gelato alla vaniglia, sono davvero divini. Buon appetito!
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…
Ho trovato finalmente la ricetta della frolla perfetta: equilibrata, profumata e friabile, si stende benissimo…