I Brownies al cacao e cioccolato sono fantastici! Soffici e golosissimi, si preparano in pochi minuti e vanno a ruba ancora più velocemente
I Brownies al cacao e cioccolato sono strepitosi! Ricchi di gusto e di sapore, sono i dolcetti sofficissimi che ti fanno perdere la testa al rimo sguardo. Se potete, quindi, fatene sempre un poco di più così da non litigare per l’ultimo pezzo. State tranquilli perché tanto non ve ne avanzerà neanche uno di questi irresistibili dolcetti.
Al primo assaggio si sciolgono in bocca come neve al sole coccolando il palato con il loro sapore delicato. Rinvigorenti e ricchi di gusto, sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no. E perché mai in affetti dovrebbero? Fati con pochi ingredienti e tutti genuini, così preparati sono la carica di energia che potete avere sempre a portata di mano e che vi aiuta ad affrontare anche la giornata più faticosa.
I Brownies al cacao e cioccolato sono eccezionali! Facilissimi e veloci da realizare, sono i dolcetti tenerissimi semplicemente meravigliosi che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Non servono particolari capacità per prepararli infatti anche chi non ha mai fatto un dolce prima in vita sua, li può realizzare e sono sempre imperdibili. Morbidissimi e ricchi di gusto, sono quei dolcetti di grande effetto scenico nella loro semplicità che ti fanno fare sempre un figurone!
In una terrina con una frusta sbattete le uova con il burro fuso raffreddato. Versate in una ciotola la farina setacciata e aggiungete il cacao, le scagliette di cioccolato, il sale e lo zucchero. Unite a poco a poco la soluzione di uova e burro ed emulsionate con cura tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Albicocche ripiene |cotte in forno, sono ancora più buone
Leggi anche: Torta in mousse alla vaniglia, golosa ricettina al cucchiaio perfetta se hai solo 5 minuti per prepararla
Trasferite il composto omogeneo uno stampo quadrato per 8 persone foderato di carta forno. Livellate la superficie don il retro di un cucchiaio e infornate a 180° per 20-25 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di tagliarlo a quadrotti. Sciogliete il cioccolato al latte in un pentolino a bagnomaria e fatelo raffreddare prima di usarlo per decorare i brownies. Spolverizzateli con delle codette di zucchero colorato e serviteli.
Leggi anche: La pizza è meglio mangiarla a casa o in pizzeria? Non c’è dubbio
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…