Ecco una delizia che non puoi lasciarti scappare, prepariamo i Brownies al caffè con noci e cioccolato bianco, ti lasceranno senza parole.
Se stai cercando un modo semplice ma particolare per preparare un dessert gustoso che sia adatto sia a grandi che a piccini, hai trovato quello che fa per te. I brownies al caffè con noci e cioccolato bianco sono molto semplici da preparare e incredibilmente sfiziosi. Una abbinamento di sapori particolare ed equilibrato che colpisce tutti i palati. Ottimi per una golosa merenda o a merenda, sono l’ideale per ogni momento della giornata. Questi brownies si contraddistinguono per alcune particolarità e benefici nutrizionali. Sono molto ricchi di proteine, grazie alla presenza delle noci, e i loro valori calorici li rientrano abbastanza nella media.
Sono adatti a tutti, ma possono essere un’ottima soluzione anche per chi segue un regime alimentare vegano: infatti, non contengono latticini, ma solo olio di cocco e zucchero di canna. Sono inoltre privi di glutine, in quanto non prevedono farina. Se vuoi proporre qualcosa di diverso, puoi sostituire le noci con altri frutti a guscio come mandorle, anacardi o arachidi. Potrai inoltre variare la ricetta utilizzando noccioline o cioccolato fondente al posto del cioccolato bianco.
Cosa rende così speciali questi brownies? La loro consistenza super soffice, il profumo intenso di caffè con il contrasto paradisiaco di cioccolato bianco.
Ecco una delizia che non puoi lasciarti scappare, prepariamo i Brownies al caffè con noci e cioccolato bianco, ti lasceranno senza parole. Niente di meglio che unire sapori, profumi e consistenze in una preparazione deliziosa. Questa ricetta è adatta a tutti gli amanti del cioccolato, grandi e piccini, ed è un’ottima soluzione sia per una merenda gustosa che per un dolce goloso da servire a fine pasto. Una volta preparati, i brownies al caffè con noci e cioccolato bianco non tarderanno ad essere apprezzati da tutti. Per prepararli non devi aspettare molto: sono pronti in qualche minuto e con un po’ di fantasia ed abilità, diventeranno un vero successo. Non lasciarteli scappare!
Leggi anche: Brownies nocciolati con fondente e mirtilli, davvero pazzeschi, un mix di sapori e consistenze meravigliose
Leggi anche: Brownies 4 gusti, la ricetta più buona e particolare che tu abbia mai provato rallegra tutti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa
Ingredienti
180 g di farina 0
150 g di zucchero
80 g di burro a temperatura ambiente
2 uova grandi
1 cucchiaio di caffè solubile
100 g di noci tritate
100 g di cioccolato bianco in scaglie
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di sale
2 cucchiai di latte
Preparazione dei Brownies al caffè con noci e cioccolato bianco
Preriscalda il forno a 180 gradi. In una ciotola, mescola la farina, il bicarbonato e il sale. In un’altra ciotola, lavora il burro con lo zucchero con una frusta fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungi le uova una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Aggiungi lentamente il caffè solubile alla miscela. Quindi, aggiungi al composto la farina mescolata con il bicarbonato e il sale, mescolando delicatamente e lentamente. Aggiungi le noci tritate, il cioccolato bianco e il latte e mescola bene tutti gli ingredienti. Versa il composto in una teglia imburrata e inforna a 180 gradi per circa 30 minuti. Quando è cotta, togli la teglia dal forno e lascia raffreddare prima di tagliare i brownies a quadrotti.
Puoi sostituire le noci con altri tipi di frutta secca a piacere. Puoi cospargere un po ‘di zucchero in più per rendere i tuoi brownies più dolci. Puoi anche aggiungere un po’ di cannella per un tocco in più di sapore. Se hai un’altra ricetta preferita per i brownies, puoi sempre sostituire gli ingredienti con quelli di questa ricetta.