Ecco una delizia che non puoi lasciarti scappare, prepariamo i Brownies al caffè con noci e cioccolato bianco, ti lasceranno senza parole.
Se stai cercando un modo semplice ma particolare per preparare un dessert gustoso che sia adatto sia a grandi che a piccini, hai trovato quello che fa per te. I brownies al caffè con noci e cioccolato bianco sono molto semplici da preparare e incredibilmente sfiziosi. Una abbinamento di sapori particolare ed equilibrato che colpisce tutti i palati. Ottimi per una golosa merenda o a merenda, sono l’ideale per ogni momento della giornata. Questi brownies si contraddistinguono per alcune particolarità e benefici nutrizionali. Sono molto ricchi di proteine, grazie alla presenza delle noci, e i loro valori calorici li rientrano abbastanza nella media.
Sono adatti a tutti, ma possono essere un’ottima soluzione anche per chi segue un regime alimentare vegano: infatti, non contengono latticini, ma solo olio di cocco e zucchero di canna. Sono inoltre privi di glutine, in quanto non prevedono farina. Se vuoi proporre qualcosa di diverso, puoi sostituire le noci con altri frutti a guscio come mandorle, anacardi o arachidi. Potrai inoltre variare la ricetta utilizzando noccioline o cioccolato fondente al posto del cioccolato bianco.
Ecco una delizia che non puoi lasciarti scappare, prepariamo i Brownies al caffè con noci e cioccolato bianco, ti lasceranno senza parole. Niente di meglio che unire sapori, profumi e consistenze in una preparazione deliziosa. Questa ricetta è adatta a tutti gli amanti del cioccolato, grandi e piccini, ed è un’ottima soluzione sia per una merenda gustosa che per un dolce goloso da servire a fine pasto. Una volta preparati, i brownies al caffè con noci e cioccolato bianco non tarderanno ad essere apprezzati da tutti. Per prepararli non devi aspettare molto: sono pronti in qualche minuto e con un po’ di fantasia ed abilità, diventeranno un vero successo. Non lasciarteli scappare!
Leggi anche: Brownies nocciolati con fondente e mirtilli, davvero pazzeschi, un mix di sapori e consistenze meravigliose
Leggi anche: Brownies 4 gusti, la ricetta più buona e particolare che tu abbia mai provato rallegra tutti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
180 g di farina 0
150 g di zucchero
80 g di burro a temperatura ambiente
2 uova grandi
1 cucchiaio di caffè solubile
Preriscalda il forno a 180 gradi. In una ciotola, mescola la farina, il bicarbonato e il sale. In un’altra ciotola, lavora il burro con lo zucchero con una frusta fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungi le uova una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Aggiungi lentamente il caffè solubile alla miscela. Quindi, aggiungi al composto la farina mescolata con il bicarbonato e il sale, mescolando delicatamente e lentamente. Aggiungi le noci tritate, il cioccolato bianco e il latte e mescola bene tutti gli ingredienti. Versa il composto in una teglia imburrata e inforna a 180 gradi per circa 30 minuti. Quando è cotta, togli la teglia dal forno e lascia raffreddare prima di tagliare i brownies a quadrotti.
Puoi sostituire le noci con altri tipi di frutta secca a piacere. Puoi cospargere un po ‘di zucchero in più per rendere i tuoi brownies più dolci. Puoi anche aggiungere un po’ di cannella per un tocco in più di sapore. Se hai un’altra ricetta preferita per i brownies, puoi sempre sostituire gli ingredienti con quelli di questa ricetta.
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…