Leggeri e golosi ma senza troppe calorie, iniziamo al meglio la giornata con questi speciali Brownies al caffè light, per fare colazione sono strepitosi.
Prepariamo insieme questi speciali Brownies al caffè light, per fare colazione sono strepitosi, morbidissimi e deliziosi come sempre ma più leggeri e pronti in un lampo perfetti da gustare in ogni momento della giornata. Con pochi ingredienti e una procedura velocissima, prepareremo una golosa ed irresistibile bontà che gradiranno tutti.
Questi speciali brownies sono fatti come aticipato da ingredienti semplici e che di solito sono già presenti in casa, 5 minuti e si prepara l’impasto che sarà poi pronto da infornare, altrettanto veloce il tempo che ci vuole per la cottura e saranno pronti da gustare. Più leggeri dei soliti brownies a cui siamo abituati, senza l’aggiunta di burro o latte ma incanteranno comunque chiunque al primo assaggio. Ciò che li rende deliziosi è ovviamente il caffè che completerà la ricetta e per i più grandi sarà perfetta. Tutto ciò che serve sono acqua, olio, albumi e caffè.
Quindi cosa aspetti apri la dispensa e dai un’occhiata agli ingredienti che hai, prepara frullino e scodelle, una teglia da forno e allaccia il grembiule, segui la ricetta passo passo e non te ne pentirai siamo sicuri che una volta provati li preparerai spesso. Iniziamo subito.
Leggi anche: Brownies latte e cioccolato bianco, una goduria per il palato da gustare sia caldi che freddi
Leggi anche: Brownies mandarini e noci pecan, l’imperdibile pasticcino da gustare dopo cena
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 20 Brownies
400 g di farina 00
50 g di caffè solubile
340 ml di acqua
300 g zucchero
200 ml di olio
3 uova di cui solo gli albumi
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci in polvere
1 pizzico di sale
Per preparare questi fantastici brownies, inizia col versare in una ciotola capiente l’acqua, lo zucchero, l’olio e la vanillina, mescola e aggiungi la farina, il caffè e il lievito setacciati, lavora per bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
A parte monta a neve fermissima gli albumi insieme ad un pizzico di sale successivamente integrale all’impasto precedentemente preparato mescolando con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Versa poi il preparato in una teglia da forno rivestita con apposita carta da forno e distribuisci l’impasto su tutta la teglia in modo omogeneo livellando la superficie per bene.
Cuoci in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. Terminato il tempo di cottura, sforna e lascia raffreddare completamente prima di dividere in quadrati la torta, sistemali su un bel piatto da portata e decorali, se lo gradisci, con un pó di zucchero a velo al momento di servirli in tavola, et voilà, ecco pronto un dolce monoporzione davvero eccezionale, da gustare per i più grandi soprattutto a colazione. Buon appetito.
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…