I brownies al cioccolato e biscotti sono buonissimi, irresistibile e non puoi lasciarteli sfuggire, a casa mia non desiderano altro a merenda.
I brownies al cioccolato sono dei dolcetti americani estremamente popolari ormai famosi in tutto il mondo. Buonissimi da gustare a colazione, ma anche a merenda, sono noti per la loro consistenza, ma oggi ti vogliamo proporre una versione diversa.
Ho deciso di aggiungere anche i biscotti al cioccolato e devo dire che sono irresistibili, li divorerai in un sol boccone, lascerai tutti a bocca aperta. Tutto quello che devi fare è indossare il grembiule, leggere la ricetta e metterti all’opera, sorprendi tutti!
Brownies al cioccolato e biscotti talmente buoni che non deluderai nessuno
Bisogna sperimentare ricette nuove, solo così lasceremo tutti a bocca aperta e ogni volta sarà una colazione o una merenda diversa. Questo dolcetti statunitensi sono talmente buoni che è difficile descriverli si devono necessariamente assaggiare. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera! I brownies si possono conservare per un paio di giorni in una scatola di latta.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
220 g di zucchero
160 g di cioccolato fondente extra dark
100 ml di olio di semi di girasole
220 g di biscotti secchi a scelta
80 g di farina 00
30 g di cacao amaro in polvere
80 g di gocce di cioccolato fondente
Procedimento dei brownies al cioccolato e biscotti
Per la preparazione dei brownies iniziamo a tagliare a pezzi il cioccolato fondente e lo lasciamo sciogliere a bagnomaria o nel microonde, lasciamo intiepidire.
Adesso mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero e con l’aiuto delle fruste elettriche lavoriamo il tutto così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche:Â Dopo la torta ACE abbiamo i muffin, perfetti a colazione ti forniranno la giusta carica per affrontare la giornata
Uniamo la farina setacciata, il cioccolato fuso e l’olio e continuiamo a lavorare per bene il tutto. Aggiungiamo adesso sia il cacao amaro, mescoliamo sempre tutto con le fruste elettriche e solo quando otteniamo un composto liscio ed omogeneo, lo versiamo in uno stampo di forma rettangolare rivestito di carta forno.
Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice
Leggi anche:Â Torta di panettone con gocce di cioccolato la ricetta furba impasti e metti subito in forno
Aggiungiamo sia le gocce di cioccolato che i biscotti sbriciolati, sopra l’impasto e mettiamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per circa 30 minuti. Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare e poi tagliamo a pezzi, serviamo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!