Prepariamo insieme questi brownies al cioccolato e mandorle, delicati e super profumati perfetti non solo a colazione, ma li possono mangiare i bimbi a scuola a merenda.
Per conquistare la propria famiglia, soprattutto i piccoli di casa non è poi così difficile. Oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta super sfiziosa, non basta preparare i classici brownies, per renderli più gustosi, consigliamo di aggiungere delle mandorle sulla superficie.

I classici dolcetti americani sono sempre ben accetti, perfetti da gustare con una tazza di latte, nulla di più buono e godurioso, se si devono portare a scuola come merenda consigliamo di metterli all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Brownies al cioccolato e mandorle: spariranno in men che non si dica
Per mantenere soffici e profumati i brownies al cioccolato e mandorle tenerli sotto una campana di vetro per qualche giorno.
Leggi anche: Torta soffice come nuvola, la prepari senza burro e uova, ha pochissime calorie, ideale se non vuoi osare a colazione
Ingredienti per 6 persone
3 uova
180 g di zucchero
110 g di farina
60 g di mandorle
40 g di cacao amaro in polvere
180 g di cioccolato fondente
100 g di olio di semi
80 g di mandorle a lamelle
Procedimento dei brownies al cioccolato e mandorle
Per poter preparare queste merendine sfiziose, i brownies tritiamo le mandorle in un mortai o in un tritatutto. Dobbiamo ottenere un composto farinoso, mettiamo poi in una ciotola con la farina, mescoliamo.

Lasciamo sciogliere il cioccolato fondente a pezzi, puoi procedere a bagnomaria o nel microonde, passiamo alla preparazione dell’impasto, quindi mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.
Uniamo il mix di farina, il cacao amaro, l’olio ed infine il cioccolato fuso freddo.
Leggi anche: Muffin cannella e yogurt: cosa aspetti a deliziarti il palato, li divorerai in un battibaleno
Quando l’impasto sarà pronto, omogeneo e senza grumi, versiamolo in uno stampo ben oleato, livelliamo per bene e distribuiamo le mandorle a lamelle e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata, sforniamo e lasciamo intiepidire.
Leggi anche: Macarons di Halloween: per un dolcetto o scherzetto speciale e unico, non lasciarti sfuggire la ricetta!
Dividiamo in pezzi piccoli e serviamo i quadrotti su un piatto da portata.
Buona Pausa!
