I brownies al cioccolato fondente sono irresistibili, soffici, profumati ideali per i piccoli di casa e non solo, prova la nostra ricetta.
Conquista la tua famiglia con i brownies al cioccolato fondente senza burro, ma con olio, sono leggeri e gustosi, i classici dolcetti americani sono perfetti da gustare con una tazza di latte, nulla di più buono e godurioso.
La preparazione è semplice facile, credimi non potrai più farne almeno, la merenda perfetta per i piccoli di casa. Se vuoi puoi aggiungere all’impasto delle scaglie di mandorle o delle nocciole tritate. Non resta che scoprire la ricetta sprint!
Brownies al cioccolato fondente: la merenda non sarà più la stessa
I brownies si conservano benissimo sotto una campana di vetro per qualche giorno, oppure li puoi mettere in un contenitore a chiusura ermetica. Il segreto per un buon risultato è far sciogliere bene il cioccolato fondente e poi lasciarlo raffreddare prima di aggiungerlo all’impasto.
Leggi anche: Se hai della marmellata di fichi, prepara questa crostata e non sentirai più la malinconia dell’estate
Ingredienti per 6 persone
3 uova
150 g di zucchero
110 g di farina
40 g di cacao amaro in polvere
150 g di cioccolato fondente
120 g di olio di semi
70 ml di latte
metà bustina di lievito per dolci
una bustina di vanillina
Procedimento dei brownies al cioccolato fondente senza burro, ma con olio!
Per poter preparare queste merendine sfiziose, possiamo iniziare a mettere in una terrina il cioccolato fondente a pezzi, poi lo facciamo sciogliere nel microonde o a bagnomaria, lasciamo raffreddare a parte.
Leggi anche: 3 Torte con le mele senza uova e latte, ideali per tutti quelli che sono a dieta
Passiamo alla preparazione dell’impasto, lavoriamo per diversi minuti uova con lo zucchero, non appena otterrai un composto omogeneo e cremoso puoi aggiungere man mano la farina e il cacao, il latte e farina e il cacao amaro, il lievito, la vanillina, l’olio ed infine il cioccolato fuso.
Quando l’impasto sarà pronto versiamolo in uno stampo ben oleato, livelliamo per bene e poi facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata, sforniamo e lasciamo intiepidire. Successivamente tagliamo a quadrotti e serviamo.
Buona Pausa!