Brownies al cioccolato kinder, un goloso dolce per una merenda fantastica, é la ricetta perfetta per gli amanti del cioccolato!
Dolcetti irresistibili che faranno la felicità dei vostri bambini e non solo, i Brownies al cioccolato kinder, caratterizzati per la loro consistenza soffice che si scioglie in bocca, con un’esplosione di gusto fantastico dove la crema alle nocciole si amalgama perfettamente al sapore paradisiaco della cioccolato kinder, morso dopo morso ve ne innamorerete! Prepararli è molto semplice e bastano pochi ingredienti, e ovviamente potete optare per qualsiasi ingrediente preferite o abbiate a disposizione, per creare ogni volta dei Brownies diversi al cocco, al pistacchio alle nocciole, insomma una ricetta tanto versatile quanto buonissima! Non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e il semplice procedimento che se seguirete alla lettera, vi garantirà un risultato favoloso e impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Brownies con crema al formaggio cioccolato e lamponi | deliziosi
Oppure: Brownies al cioccolato e ciliegie senza burro | Dessert super goloso
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti
Innanzitutto per preparare questo dolcetto che farà letteralmente impazzire di felicità i vostri bambini , per prima cosa cominciate facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato kinder insieme al burro, poi, in una seconda ciotola versate lo zucchero e aggiungete la polvere di cacao zuccherato, unite poco per volta le uova precedentemente sbattute con l’aroma di vaniglia, alternando con l’aggiunta della farina e continuate a miscelare con una frusta, tenete da parte l’impasto, unite anche le nocciole tritato grossolanamente.
Foderate una teglia con la carta forno e versate al suo interno i 2/3 dell’impasto per i brownies, aggiungete qualche ovetto kinder per intero, infine coprite col il restante impasto e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Sfornate e lasciateli raffreddare, poi sollevate il tutto dalla teglia e tagliate i brownies a quadretti, decorate con panna se gradite, oppure con ovetti al cioccolato. Ed ecco pronta per voi una prelibatezza deliziosa per una merenda fantastica e irresistibile, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…