Brownies alla caprese con gelato e salsa di fragole, un facile e delizioso dessert buono e particolare stupirà chiunque.
I Brownies alla caprese con gelato e salsa di fragole, favolosi dessert molto facili e veloci da realizzare, buonissimi e pratici come pochi, una vera delizia tutta da provare.
Delizioso impasto al cioccolato fondente arricchito con frutta secca e un tocco alla vaniglia delicato ed irresistibile presente anche nel gelato che accompagnerà questa bontà, il tutto esaltato meravigliosamente da delicata salsa alla fragola che renderà perfetto il tutto.
Non aspettate oltre, in soli 20 minuti preparerete queste leccornie seguendo le indicazioni passo passo per far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Brownies all’arancia | Fragranti profumati e morbidi da provare
Oppure: Brownies ai baiocchi | dolcetti veloci e super gustosi
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
5 uova
350 g di cioccolato fondente
200 g di burro a temperatura ambiente
270 g di farina 00
250 g di zucchero vanigliato
10 g di sale
1 bustina di vanillina
100 g di frutta secca
Gelato alla vaniglia q.b
Per la salsa alla fragola
200 g di fragole
Per realizzare questo dessert unico e buonissimo, come prima cosa cominciate tritando grossolanamente il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria oppure al microonde per 30 secondi o più, quando sarà quasi fuso, aggiungete 100 g di burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti, mescolate accuratamente fino a farlo fondere, mettete da parte e miscelate di tanto in tanto.
Ponete adesso le uova in un recipiente, cominciate a sbatterle con le fruste elettriche, unite lo zucchero vanigliato e la vanillina e montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, unite il sale e lasciate che anch’esso si sciolga, e anche il burro restante a temperatura ambiente, infine incorporate la farina con una spatola fino a farla assorbire in maniera uniforme e terminate con la frutta secca a piacere tirata.
Imburrate e foderate con carta forno una teglia rettangolare e versatevi l’impasto, livellandolo con una spatola per distribuirlo in modo uniforme. Infornate in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 20/25 minuti.
Nel frattempo in un pentolino versate le fragole precedentemente lavate e private del piccolo, ridotte a tocchetti, unite l’acqua, il succo di limone e lo zucchero, mescolate di tanto in tanto con un mestolo di legno a fiamma molto bassa, fino a quando non otterrete una consistenza vellutata, a cottura ultimata frullate il tutto al minipimer.
A questo punto, cotti i brownies, ritagliate i quadrotti e decorate con una pallina di gelato alla vaniglia e la salsa alle fragole, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…
Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…