Facciamo uno spuntino pomeridiano davvero speciale? Ecco i nuovissimi Brownies biscottati con mandorle e limone, scopli la nuova consistenza che fa impazzire tutti.

Ti mostro un modo simpatico per deliziare tutta la famiglia, preparemo dei fantastici Brownies biscottati con mandorle e limone sono una deliziosa variante dei classici brownies al cioccolato che solitamente hanno una consistenza morbidissima. Questi speciali brownies, infatti, hanno una consistenza croccante simile a quella dei biscotti e sono arricchiti con le note fresche del limone e il gusto unico delle mandorle. Perfetti per uno spuntino pomeridiano speciale perché soddisferanno la tua voglia di dolcezza e croccantezza, regalandoti un momento di pura golosità e piacere grazie alla freschezza del limone e la dolcezza delle mandorle ottenendo un’esperienza unica.

Brownies biscottati con mandorle e limone 02072023 ricettasprint
Brownies biscottati con mandorle e limone 02072023 ricettasprint

Gli ingredienti principali di questa ricetta sono le mandorle tritate e la scorza di limone grattugiata, un mix di ingredienti che saranno un pò la base di questi fantastici e friabili brownies e puoi renderli ancora più buoni aggiungendo del cioccolato fuso o gocce di cioccolato all’impasto o puoi servirli con una generosa dose di crema chantilly. Se invece sei a dieta e preferisci una versione più leggera, puoi sostituire parte dello zucchero con dolcificanti naturali come il miele o la stevia.

Una combinazione perfetta tra la consistenza croccante e il mix di sapori che rende questi brownies davvero irresistibili.

L’unicità dei brownies biscottati con mandorle e limone li rende un’ottima scelta per un momento di piacere pomeridiano da condividere con la famiglia o con gli amici, sono sicuramente perfetti per una pausa dolce durante il pomeriggio oppure per essere serviti come dessert dopo cena. Grazie alla praticità di preparazione, puoi anche prepararli in anticipo e conservarli in un contenitore ermetico, così da poterli gustare durante la settimana. Insomma prova anche tu questi nuovissimi brownies biscottati con mandorle e limone, scoprirai una nuova consistenza che fa impazzire tutti iniziamo subito.

Leggi anche: Brownies fondenti alla crema di noci, giusto il tempo di portarli in tavola e sono spariti
Leggi anche: Brownies al cacao e cioccolato| Goduriosi e festosi| Perfetti per il compleanno dei bambini

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti

150 g di farina
100 g di zucchero
100 g di burro
2 uova
Scorza grattugiata di 1 limone
50 g di mandorle tritate

Preparazione dei Brownies biscottati con mandorle e limone

Per realizzare questa torta irresistibile, inizia ad accendere il forno e impostalo a 180 in modalità ventilato. Prepara una teglia rettangolare leggermente imburrata in una ciotola, mescola la farina, lo zucchero e le mandorle tritate.

uova 02072023 ricettasprint
uova 02072023 ricettasprint

Prosegui incorporando man mano gli altri ingredienti quindi il burro e le uova e mescola fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Aggiungi la scorza grattugiata di limone e mescola nuovamente.

mandorle pelate 02072023 ricettasprint
mandorle pelate 02072023 ricettasprint

Versa l’impasto nella teglia preparata, livellandolo con una spatola. Inforna il oreparato per circa 25-30 minuti o fino a quando la superficie dei brownies risulta dorata e la consistenza risulta croccante al tatto, quindi sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di tagliare in quadrati e servire in tavola. Vedrai la la nuva consistenza di questi brownies ti conquisterà al primo assaggio e di sicuro diventeranno la tua merenda preferita. Buon appetito.

Limone 02072023 ricettasprint
Limone 02072023 ricettasprint