Brownies cioccolata noci e menta, uno dei dolci americani più conosciuti e amati in una versione super irresistibile che farà impazzire tutti
I Brownies cioccolata noci e menta, una ricetta degli USA amatissima da grandi e piccini, un trionfo di cioccolata avvolgente arricchita da noci e menta per render ancor poi profumata e un tocco di freschezza e gustosità ad un dessert che già di per sé è irresistibile e squisito.
Spesso accompagnati da panna montata o gelato alla vaniglia, ma nascono in versione “take away”, comoda e pratica da gustare a passeggio. Ma non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint irresistibile e deliziosa , che in poco tempo vi permetterà di avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Brownies al cioccolato e ciliegie senza burro | Dessert super goloso
Oppure: Brownies limone e cocco | Un dolce soffice profumato e gustosissimo
Tempi di cottura : 20 minuti
Tempo di preparazione : 10 minuti
Ingredienti
Per realizzare questi irresistibili e profumati dolcetti, cominciate tritando grossolanamente il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria oppure al microonde per 30 secondi o più, quando sarà quasi fuso, aggiungete il burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti, mescolate accuratamente fino a farlo fondere, mettete da parte e miscelate di tanto in tanto. Nel frattempo tostate per 5 minuti le noci sgusciate in forno statico preriscaldato a 180°, dopodiché sfornatele e lasciatele intiepidire, tritatele molto grossolanamente e tenetele da parte.
Frullate con un minipimer una ventina di foglie di menta e un paio di cucchiai di zucchero in modo da ricavarne una pasta che unirete al composto di cioccolata e burro.
Ponete adesso le uova in un recipiente , cominciate a sbatterle con le fruste elettriche, unite lo zucchero e la vanillina e montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, unite il sale e lasciate che anch’esso si sciolga, aggiungete a filo il composto di cioccolato menta, menta e burro ormai tiepido. Infine incorporate la farina con una spatola fino a farla assorbire in maniera uniforme, quindi unite le noci ormai fredde e amalgamate anch’esse.
Imburrate e foderate con carta forno una teglia rettangolare e versatevi l’impasto , livellandolo con una spatola per distribuirlo in modo uniforme. Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti , poi sfornate e lasciate che si raffreddi completamente . A questo punto realizzate i vostri cubotti praticando e serviteli con delle foglioline di menta oppure con gelato o ciuffi di panna. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…