Brownies al cioccolato fondente lamponi e formaggio cremoso, buonissimo dessert
Il brownies al cioccolato fondente lamponi e formaggio cremoso è un dessert delicato e articolare allo stesso tempo. Da provare!
Questo dolce al cacao è di un gusto strabiliante. Un’accoppiata, cioccolato e lamponi, che mette ko molti pareri discordanti. Molto delicato anche per l’aggiunta del formaggio cremoso che non rende per nulla pesante questo dolce.
ti piacerebbe anche:Torta Brownies di Pandoro al cioccolato fondente | Una ricetta per le Feste
ti piacerebbe anche:Alberelli brownies di Natale | Golose e velocissime merendine festive
Ingredienti
- 200 g cioccolato fondente
- 60 g lamponi
- 20 g burro
- 400 g zucchero
- 120 g farina
- 400 g formaggio cremoso
- 5 uova
ti piacerebbe anche:Brownies zucca e cioccolato | Semplice e molto golosa
ti piacerebbe anche:Brownies namelaka al caramello e lamponi | Il dolce della domenica
Brownies al cioccolato fondente lamponi e formaggio cremoso, buonissimo dessert. Procedimento
Mettiamo il cioccolato fondente con il burro al microonde. Prendiamo un recipiente e dentro mettiamo lo zucchero (250 g) aggiunto al composto sciolto. Uniamo adesso 3 uova uno per volta e mescoliamo tutto per bene. Adesso, possiamo unire la farina e amalgamiamo il tutto.
Prendiamo un secondo recipiente e uniamole uova con il formaggio cremoso e mescoliamo rendendolo soffice e senza grumi. In un mixer frulliamo il lamponi e versiamone un pò sul composto.
Prendiamo una tortiera e imburriamola versandoci dentro i 3/4 del composto al cioccolato. Aggiungiamo un pò di lamponi frullati al composto del formaggio e poi versiamolo su quello al cacao. Decoriamola superficie come desideriamo e inforniamo a 180° per 45 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.