Brownies con crema al formaggio cioccolato e lamponi, soffici e irresistibili finiranno in un baleno, scopriamo come realizzarli.
I Brownies con crema al formaggio cioccolato e lamponi sono dei dolci irresistibili e golosissimi. La loro consistenza soffice e cremosa si scioglie in bocca, con un’esplosione di sapori incredibile, un mix di cioccolato variegato alla crema al formaggio con lamponi, assolutamente paradisiaco. Prepararli è molto semplice e bastano pochi ingredienti semplici da reperire, ovviamente potete optare per qualsiasi ingrediente preferite o abbiate a disposizione, ad ogni modo non solo gli adulti li apprezzeranno ma anche i bambini ci andranno matti.
Non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e il semplice procedimento che se seguirete alla lettera, vi garantirà un risultato favoloso e impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa: Brownies al cioccolato e ciliegie senza burro | Dessert super goloso
Oppure: Brownies limone e cocco | Un dolce soffice profumato e gustosissimo
Tempi di cottura : 35 minuti
Tempo di preparazione :15 minuti
Ingredienti per 16 porzioni
Per la crema al formaggio
Innanzitutto per preparare queste favolose bontà, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro, poi in una seconda ciotola versate lo zucchero e aggiungete il cioccolato, unite poco per volta le uova precedentemente sbattute con l’aroma di vaniglia, alternando con l’aggiunta della farina e continuate a miscelare con una frusta, tenete da parte l’impasto.
Preparate la crema al formaggio, in una ciotola lavorate il mascarpone e lo zucchero insieme, incorporate anche la vanillina, continuate a mescolare fino a quando non otterrete una consistenza cremosa e liscia, adesso foderate una teglia con la carta forno e versate al suo interno i 2/3 dell’impasto per i brownies, aggiungete la crema al formaggio a cucchiaiate su tutta la superficie, incorporate anche i lamponi e ricoprite con il restante composto e con uno stuzzicadente mescolate delicatamente con movimenti circolari, in modo da fondere i due strati.
Infine, cuocete i brownies in forno preriscaldato a 160° per 35 minuti, a cottura ultimata sfornateli e lasciateli raffreddare, poi sollevate il tutto dalla teglia e tagliate i brownies a quadretti, decorate con ulteriori lamponi oppure con ciuffi di panna. Ed ecco pronta per voi una prelibatezza deliziosa e scenografica con cui fare bella figura con i vostri ospiti oppure, semplicemente, per essere gustata insieme ai vostri bambini. Buon appetito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…